Ecco le pagelle di DataSport della gara Virtus Entella-Trapani delle 15, termata 1-1 con un punto per parte.
Virtus Entella
Nikita Contini (6): sembra non avere tanta fiducia in sé stesso e in qualche occasione si dimostra incerto. Nonostante ciò non sbaglia nulla di grave.
Marco Sala (6.5): in fase di spinta è il migliore, trova continuità sulla fascia mancina e sfiora anche il gol oltre che regalare diversi palloni ai propri compagni.
Michele Pellizzer (6): non irresistibile nel corso delle offensive avversarie, ma ad ogni modo riesce a sventare alcuni pericoli.
Marco Chiosa (5.5): nel corso della partita convince grazie a degli ottimi interventi difensivi, ma l'intervento falloso che regala il rigore al Trapani costa caro ai suoi.
Mauro Coppolaro (6): confronto a Sala trova difficoltà nella fase offensiva e sale in poche occasioni, durante le quali non riesce ad ogni modo a rivelarsi pericoloso; in fase di difesa risulta una garanzia, soffrendo davvero poco.
Mirko Eramo (6): dimostra e conferma di esser dotato di ottime giocate, ma è troppo discontinuo e subisce un calo fisico notevole a fine gara.
Andrea Paolucci (6.5): indubbiamente uno dei migliori, trova l'assist vincente per De Luca ed inoltre per tutta la gara amministra bene e smista palloni d'oro per i compagni
Luca Nizzetto (6): la sua gara non è insufficiente, ma potrebbe dare molto di più alla squadra. Anch'esso troppo discontinuo nelle prestazioni e molto superficiale.
Andrea Schenetti (6.5): nel finale sfiora il gol, come anche nel corso dei novanta di gara. Forse gli mancano la fortuna e la giusta precisione sotto porta.
Claudio Morra (5.5): lotta per tutta la gara ma non riesce ad offrire quanto desidera alla squadra. Troppo impreciso, spreca tanto soprattutto al limite dell’area.
Giuseppe De Luca (7): segna un gol da attaccante puro e per tutta la gara è il punto di riferimento della squadra, riuscendo a farsi spazio nell’area avversaria, diventando un vero e proprio pericolo per gli avversari.
Krisztian Adorjan: S.v.
Manuel Cicconi: S.v.
Matteo Mancosu (5): subentra per fare la differenza, ma non riesce mai ad emergere il proprio valore tecnico.
Trapani
Marco Carnesecchi (6.5): si rende protagonista grazie a degli ottimi interventi, grazie ai quali salva spesso i suoi ed il parziale.
Lorenzo Del Prete (5.5): è lui a tenere in gioco De Luca sul gol del vantaggio ligure. Nella ripresa gioca meglio ma a fasi alterne, non riuscendo a fare la differenza.
Luca Pagliarulo (7): è lui il migliore del reparto difensivo siculo, si rende protagonista grazie ad un paio di interventi provvidenziali
Michele Fornasier (6): una partita senza infamia e senza lode, ricopre per bene il suo ruolo e nei primi quarantacinque di gara sfiora anche il gol di testa.
Nikola Jakimovski (5.5): non assiste al meglio la fase offensiva, anzi si mantiene basso per aiutare la linea di difesa, occupando un ruolo che non riesce a far emergere le sue qualità.
Marco Moscati (6): corre tanto e alterna in modo sufficiente le due fasi. Offre più quantità che qualità al centro del campo.
Anthony Taugourdeau (6.5): non solo sigla il rigore con la giusta freddezza, per tutta la gara è lui a dare il via alle manovre del Trapani oltre che recuperare diversi palloni al centro del campo.
Salvatore Aloi (5): il mister è costretto a farlo uscire dopo un'ora di gioco, molto lento durante le manovre di gioco, prestazione da dimenticare.
M'Bala Nzola (5,5): non si fa vedere per gran parte della gara, si salva grazie alla giocata vincente che gli consente di ottenere il rigore che porta al pareggio.
Stefano Pettinari (5.5): lavora davvero tanto a servizio della squadra con grande spirito di sacrificio, ma ciò va a discapito della fase offensiva, del tutto nulla.
Giacomo Tulli (5): non entra mai in partita, ci si aspettava qualcosa di più date le sue caratteristiche tecnico tattiche messe in mostra nelle precedenti gare.
Luigi Alberto Scaglia (6.5): entra con il piglio giusto, prima colpisce la traversa e dopo sfiora nuovamente il gol a tu per tu con Contini.
Francesco Golfo (6): impatto giusto alla gara, non delude la scelta del tecnico.
Articolo e pagelle a cura di Simone Cataldo