Serie B: il Palermo stringe per Bellusci e Pomini

Pubblicato il 22 luglio 2017 alle 17:00:55
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Palermo vuole ridurre al minimo la permanenza in Serie B e per farlo ha sguinzagliato il suo ds Fabio Lupo in giro per il mondo a caccia di affari. Dopo aver sistemato il centrocampo, l'uomo mercato dei rosanero ora pensa al comparto difensivo e nelle prossime ore dovrebbero arrivare due firme importanti: quella del portiere Alberto Pomini dal Sassuolo e quella di Giuseppe Bellusci, difensore ex Catania, attualmente svincolato.

E' praticamente chiuso l'affare che porterà Alberto Pomini dal Sassuolo al Palermo. Per il portiere classe '81 è previsto un contratto annuale con opzione in caso di promozione in Serie A. L'altro nome su cui la squadra ha deciso di puntare per sistemare la difesa è Giuseppe Bellusci. L'ex Catania ed Empoli è stato svincolato dal Leeds ed è a caccia di un modo per tornare a giocare ad alti livelli. Su di lui c'era anche il Paok Salonicco ma il classe '89 ha scelto i siciliani. Per lui i rosanero hanno già pronto un biennale e in queste ore si tratta per definirne i dettagli.

Come ha affermato il ds Fabio Lupo, il centrocampo del Palermo non ha più bisogno di rinforzi. Con gli arrivi di Gnahoré e Murawski ad aggiungersi ai senatori Jajalo e Chochev non dovrebbero più esserci interventi sul mercato della squadra siciliana. L'arrivo di Bellusci dovrebbe mettere una pezza rispetto all'infortunio di Andrea Ingegneri, ma si cerca ancora un altro nome nel caso dovesse partire Goldaniga, cercato dal Genoa. I siciliani potrebbero pescare ancora nel mercato degli svincolati, ma potrebbero anche affidarsi a qualche giocatore dalla massima serie. Piacciono molto, infatti, sia Salamon del Cagliari che Cherubin del Verona, ma è ancora troppo presto per fare previsioni. In attacco non ci sono dubbi: a meno di arrivo di offerte faraoniche dovrebbero rimanere sia Rispoli che Nestorovski. Occhio però alla Fiorentina, tra i possibili sostituti di Kalinic è stato identificato proprio il macedone che difficilmente direbbe no ai viola.