Clamoroso al Barbera. Nella prima giornata di ritorno della serie cadetta, la capolista Palermo al Barbera viene sconfitta dalla Salernitana. Seconda sconfitta in campionato dopo 13 risultati consecutivi per la squadra di Stellone che rimane al comando con 37 punti e non riesce ad allungare sulle dirette inseguitrici, il Brescia, impegnato domani in trasferta contro il Perugia, e il Pescara, che nel posticipo di domenica incontrerà la Cremonese, entrambe a 32 punti. Prezioso risultato per i campani che salgono a 27 punti in zona play-off. Buon avvio di partita per i rosanero che trovano il vantaggio con Jajalo. La squadra di Gregucci però prende le misure e trova il pareggio con Andrè Anderson a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa, equilibrata e povera di emozioni, il Palermo non trova l'affondo e nel recupero subisce la rete di Casasola che regala ai suoi la prima vittoria in trasferta della stagione. Prima di stasera i campani avevano raccolto solo quattro punti lontano dall'Arechi. Continua invece la tradizione sfavorevole per il Palermo che non riesce a vincere la prima del girone di ritorno.
Parte subito forte la squadra di Stellone che deve rinunciare al bomber Nestorovski, non ancora al top. Al suo posto Moreo supportato dai fantasisti Falletti e Trajkovski. La Salernitana prende subito le misure chiudendo ogni spazio ma senza creare azioni pericolose per impensierire la migliore difesa del campionato. Il Palermo al 17' sblocca il risultato con Mato Jajalo che che in scivolata supera Micai sfruttado un cross di Falletti. La squadra di Gregucci, subentrato dopo le dimissioni di Stefano Colantuono, fatica a contenere la maggiore aggressività dei rosanero. Al 25' Rispoli dopo un bellissimo spunto in velocità sfiora il raddoppio. La Salernitana in chiusura di primo tempo sfiora il pareggio con una conclusione di Jallow respinta con un intervento provvidenziale di Brignoli che non può nulla contro il tiro ravvicinato di Andrè Anderson che al 41' gela il Barbera riportando in parità il risultato.
SECONDO TEMPO - Partenza sprint per i campani galvanizzati dalla rete di Anderson. Il Palermo prova ad alzare il ritmo e si rende pericoloso al 7' con un pericoloso cross di Moreo per Trajkovski che viene anticipato in scivolata da Gigliotti. Stellone cerca di aumentare il peso offensivo della sua squdra con l'ingresso in campo al 15' del macedone ex Inter Puscas. Al 22' Trajkovski dal limite non centra lo specchio. L'azione dei rosanero è però troppo lenta e la Salernitana non corre rischi e a 10' minuti dal termine si rende pericolosa con Tiago Casasola il cui tiro viene respinto sulla linea da Migliorini. Nel recupero ancora Casasola con un perfetto diagonale trova la clamorosa rete del vantaggio che sancisce la prima vittoria in trasferta per i campani.