Il Palermo ha comunicato ufficialmente gli acquisti dei difensori Giuseppe Bellusci e Przemyslaw Szyminski. Il primo, classe 1989, arriva dal Leeds a titolo gratuito, ha già grande esperienza e sarà fondamentale in ottica promozione. Il secondo, classe 1994, arriva dal Wisla Plock dove milita dal 2015 quando venne acquistato dal Rozwój Katowice.
Giuseppe Bellusci è una vecchia conoscenza del calcio italiano, dove ha militato per tanti anni, vestendo maglie importanti come quelle di Ascoli, Catania ed Empoli, senza dimenticare la sua avventura in Premier League con la casacca del Leeds. Lui porterà sicuramente esperienza e solidità alla linea difensiva rosanera, troppe volte trafitta nella scorsa stagione, cosa che ha contribuito alla retrocessione.
Il polacco è invece un neofita del calcio nostrano, avendo giocato solo in Polonia. In carriera ha all'attivo più di 100 presenze professionistiche ma di lui si sa poco. Le uniche apparizioni internazionali le ha fatte con l'Under 21 polacca con cui ha collezionato solo 3 presenze. Insomma, un atleta attorno al quale c'è un aura di mistero e curiosità viste le poche informazioni che si hanno su di lui, ma nulla vieta di credere che il Palermo possa aver pescato un vero gioiellino che, maturata la giusta esperienza in Serie B, possa sorprendere tutti e sbarcare in A.