Serie B: pareggio spettacolo tra Gubbio e Bari

Pubblicato il 6 gennaio 2012 alle 17:10:49
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Gubbio-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Pareggio pirotecnico a Gubbio dove i rossoblù rimontano il passivo di due gol del Bari dopo la doppietta di Caputo, grazie alle reti di Graffiedi su rigore e Buchel. I primi 45 minuti non sono stati all'altezza delle aspettative, ma nel secondo tempo le due squadre regalano gol e spettacolo.

I padroni di casa partono bene e già dopo 6 minuti si affacciano dalle parti di Lamanna con Bazzoffia, preferito all'esperto Ciofani, che con una rasoiata impegna l'estremo difensore barese. Il Bari fino al quarto d'ora fatica ad uscire dalla propria metà campo, ma gli uomini di Torrente, ex vate del Gubbio, risalgono la china e con Stoian trascinatore iniziano ad impensierire gli avversari. Crescenzi sale bene sugli sviluppi di un contropiede e prova il tiro, Donnarumma però si distende bene e neutralizza la botta.

La ripresa sembra una lontana parente della prima frazione. Al 53' Stoian crea un'incredibile azione sulla destra, scarica per Scavone che è libero di mettere in mezzo per Caputo, in rete da pochi passi. L'attaccante del Bari, criticato da pubblico e società, si toglie di dosso il peso del gol e dimostra a tutti che è ancora il falco d'area che tutti ricordano. Brutto colpo per i padroni di casa, che sembrano incapaci di reagire. Il Bari gioca bene e sempre da Stoian parte il raddoppio: al 71' “trivela” dalla trequarti che pesa il liberissimo Caputo, colpo sotto dell'attaccante e doppietta personale, giornata da ricordare per il numero 87 biancorosso. Tutto sembra andare nel migliore dei modi per Torrente, ma dopo un solo minuto dal raddoppio Bazzoffia viene atterrato in area da Polenta. Barracani decreta il penality e l'espulsione del difensore barese. Dagli undici metri va Graffiedi che non sbaglia, accorciando le distanze per i suoi. Il Gubbio ci crede e al 74' trova l'insperato pareggio con Buchel, abile sulla sinistra a rientrare e a far partire un bolide che si insacca nel sette.

Prova d'orgoglio per gli uomini di Simoni, che con grinta e carattere rimontano un risultato pesante in casa. Il Bari continua a non avere la giusta continuità, dopo i due gol di vantaggio neanche il più pessimista dei galletti poteva immaginare il pareggio dei padroni di casa. Ora il Gubbio affronterà fra sette giorni il Grosseto in casa,mentre per il Bari la difficile sfida contro il Varese fuori casa.
 
Rivivi le emozioni di Gubbio-Bari: cronaca, pagelle e tabellino

Giovanni Giaquinta