Dopo un anno esatto il Siena ritorna in serie A. Era il 2 maggio 2010 quando i bianconeri toscani furono condannati alla retrocessione. Il 9 maggio 2011, il pareggio interno contro il Torino sancisce la matematica promozione della squadra di Antonio Conte, favorita fin dalla prima giornata per il rientro immediato nella massima serie. Il punto ottenuto all'Artemio Franchi soddisfa anche il Torino che resta in corsa per centrare un posto nei playoff.
Primo tempo divertente allo stadio Artemio Franchi. Al 10' il Siena trova il vantaggio con Calaiò: bravissimo Reginaldo a sfondare in area da sinistra e a pennellare un cross al bacio per la semirovesciata dell'attaccante che inganna Rubinho. Dopo il gol il Siena si chiude nella propria metà campo e il Torino cresce: dopo due belle conclusioni di Gabionetta e De Vezze, al 23' arriva il pareggio di Sgrigna che batte
Coppola con un bel destro in diagonale dal limite dell'area.
Al 30' il Torino sfiora il raddoppio con Bianchi su punizione dal limite ma Coppola si supera togliendo la palla da sotto la traversa. Nel momento migliore del Toro, il Siena colpisce: prima Pratali salva sulla linea sulla botta di Reginaldo mentre un minuto dopo, al 39', Calaiò è bravo and anticipare Pratali e a firmare il 2-1 di testa.
Nella ripresa l'iniziativa è del Torino, che cerca in tutti di raggiungere quanto meno il pareggio. Il ritmo si abbassa, il Siena gestisce lasciando in avanti solo Mastronunzio e Caputo e lascia spazio ai granata. Bianchi si rende pericoloso al 55' e al 58' ma l'azione migliore arriva al 69' quando su un bel contropiede in superiorità numerica, Sgrigna spreca calciando alto da buona posizione. Al 77' il Torino dispone di un calcio di rigore per pareggiare ma Bianchi spreca malamente cercando a lato.
L'errore non 'ammazza' il Toro perchè tre minuti dopo, all'80', il capitano granata si rifà deviando in gol da pochi pass il corss da destra di Pagano. Dopo il 2-2 ospite, la gara sostanzialmente si spegne e si trascina senza sussulti fino al triplice fischio dell'arbitro Massa che dà il via alla festa del Siena e di tutto l'Artemio Franchi per la promozione in serie A.