Tra Varese e Padova, vince... il Siena. La squadra toscana infatti, grazie allo 0-0 della gara dell'Ossola, può festeggiare la promozione diretta nella massima serie, se domani batterà il Novara nel posticipo dell'ora di pranzo. I lombardi fanno qualcosa in più rispetto ai veneti, soprattutto nel primo tempo, ma nel complesso il risultato può anche essere considerato giusto, in virtù della clamorosa occasione per Drame all'ultimo minuto di recupero del match. Gli uomini di Sannino restano terzi a quota 61, mentre gli ospiti proseguono il momento positivo e possono continuare a sognare i playoff.
Tra i padroni di casa c'è Osuji al posto di Tripoli sulla corsia esterna di centrocampo, mentre Dal Canto ha confermato la squadra che ha trionfato la scorsa settimana nel derby con il Vicenza. Inizia a grande velocità la partita con le due formazioni che giocano a viso aperto, a caccia del vantaggio immediato. Tuttavia, questa voglia non si trasforma in occasioni da rete e, dopo un quarto d'ora, il ritmo scende con Varese e Padova che iniziano a giocare più a centrocampo. Un po' all'improvviso, arriva la prima vera occasione del match: Ebagua fa partire un bel sinistro al 18', su cui Cano si fa trovare pronto nella deviazione. Sono sempre i padroni di casa ad essere più propositivi e, nel finale di tempo, hanno una clamorosa chance per andare avanti: Osuji tira a botta sicura a pochi passi dalla porta, Renzetti salva sulla linea. Non accade più nulla fino al fischio di Calvarese, che manda le due squadre negli spogliatoi.
L'inizio della ripresa vede un Padova un po' più intraprendente e Ardemagni ha subito un'occasione interessante, sprecata con un tiro nettamente a lato. Con il passare dei minuti, crescono i padroni di casa, che collezionano corner a ripetizione, pur senza riuscire a impensierire Cano, se non con una furibonda mischia in area. Gli inserimenti di Tripoli e Concas non riescono a rendere più efficace l'attacco del Varese, così le due squadre sembrano accontentarsi del punto a testa nel quarto d'ora finale. All'ultimo minuto di recupero, Drame ha l'occasione per il colpaccio esterno, ma il colpo di testa finisce a lato. Il triplice fischio sancisce lo 0-0 finale, per un punto che fa felici entrambe le formazioni.