Parma-Palermo 3-2. Match valido per la 29a giornata di Serie B. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Tardini. Bella e importante vittoria quella del Parma che tra le mura amiche affonda per 3-2 il Palermo. Eroe di giornata è Calaiò autore di una tripletta. Ora i crociati salgono a 53 punti in classifica e accorciano proprio sui rosanero che restano terzi a 57 punti. Il primo tempo della partita sembra bloccato e fino alla mezz'ora non ci sono da registrare emozioni. Al 31esimo però sugli sviluppi di un calcio di punizione Lucarelli fa da torre per Calaiò che trafigge Pomini. La partita si fa poi nervosa, con tre ammoniti per il Palermo in pochi minuti. Al 39esimo Rajkovic stende Munari in area e l'arbitro assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Calaiò, che fredda il portiere per il 2-0 per il Parma.
La ripresa è ancora sotto il segno dell'arciere che al 47esimo raccoglie un bellissimo assist di Dezi e supera il portiere rosanero per la terza volta. La risposta degli ospiti arrivi al 52esimo, con Nestorovski che trafigge Frattali su assist di Jajalo. Il finale di partita è al cardiopalma, al 93esimo un gol di Rajkovic rimette clamorosamente in corsa i rosanero, ma è troppo tardi, al Tardini finisce 3-2. Il prossimo turno vedrà il Palermo impegnato contro il Pescara mentre il Parma ospiterà il Frosinone in una vera e propria sfida diretta per la promozione in Serie A
PARMA-PALERMO 3-2 Finale
Marcatori: 31' Calaiò (PR), 39' Calaiò (PR), 47' Calaiò (PR), 52' Nestorovski (PA), 90+3 Rajkovic (PA)
PARMA (4-3-3): Frattali ; Iacoponi , Gagliolo (87' Di Cesare ) , Gazzola , Lucarelli ; Scavone , Di Gaudio (72' Anastasio ) , Munari ; Calaiò , Siligardi (64' Insigne ) , Dezi . A disposizione: Nardi, Dini, Mazzocchi, Sierralta, Vacca, Barillà, Ciciretti, Baraye, Frediani.
Allenatore: Roberto D'Aversa .
PALERMO (3-5-2): Pomini ; Szyminski , Struna (80' Dawidowicz ) , Rajkovic ; Rispoli , Murawski (46' La Gumina ) , Jajalo , Gnahoré , Aleesami (75' Rolando ) ; Coronado , Nestorovski . A disposizione: Maniero, Posavec, Fiore, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Trajkovski, Moreo, Balogh.
Allenatore: Bruno Tedino .
ARBITRO: Livio Marinelli
NOTE: nessuna
AMMONITI: 33' Nestorovski (Pal); 34' Pomini (Pal); 35' Rispoli (Pal); 65' Coronado (Pal); 67' Lucarelli (Par); 71' Gnahoré (Pal); 90+4 Scavone (Par)
ESPULSI: nessuno