Parma-Venezia 1-1. Match valido per la 27a giornata di Serie B. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Ennio Tardini. Nel secondo anticipo di venerdì, un Parma in crisi ospiterà un Venezia con uno stato di forma opposto. I ducali infatti arrivano da tre sconfitte nelle ultime cinque gare, l'ultima per 4-0 arrivata sul campo dell'Empoli, che l'hanno fatto precipitare in ottava posizione a 37 punti. Grande momento invece per la squadra di Inzaghi che ha sorpassato proprio gli emiliani, grazie a tre grandi successi in quattro partite. I lagunari sono al momento sesti a quota 39, anche se in trasferta hanno vinto solo in tre occasioni, l'ultima a distanza di quasi quattro mesi. Il Parma invece è in scia positiva da otto gare tra le mura amiche e cercherà il bis, dopo la vittoria all'andata, per uscire dalle difficoltà.
PARMA-VENEZIA 1-1 finale
Marcatori: 66' Firenze (V), 75' Calaiò (P)
PARMA (4-3-3): Frattali ; Gazzola , Iacoponi , Lucarelli , Gagliolo ; Scavone , Scozzarella , Dezi (87' Barillà ) ; Insigne (81' Siligardi ) , Ceravolo (72' Calaiò ) , Da Cruz .
A disposizione: Nardi, Dini, Di Cesare, Anastasio, Sierralta, Vacca, Baraye, Frediani.
Allenatore: Roberto D'Aversa .
VENEZIA (3-5-2): Audero ; Andelkovic , Modolo , Domizzi ; Frey , Falzerano (47' Firenze ) , Stulac , Pinato , Garofalo (72' Del Grosso ) ; Litteri (85' Zigoni ) , Geijo .
A disposizione: Vicario, Gori, Bruscagin, Cernuto, Zampano, Bentivoglio, Suciu, Fabiano, Marsura.
Allenatore: Filippo Inzaghi .
ARBITRO: Aleandro Di Paolo
NOTE: nessuna
AMMONITI: 37' Garofalo (V); 43' Scavone (P); 45' Stulac (V); 50' Modolo (V); 74' Andelkovic (V).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 5-4.
RECUPERO: pt 3, st 5