Rivivi le emozioni di Livorno-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
La cura Madonna inizia a dare i suoi frutti: all'Armando Picchi il Livorno si impone 2-1 sul Crotone, passato in vantaggio dopo tre minuti grazie ad un gol di Sansone. A ribaltare la situazione ci pensano Paulinho e Dionisi su calcio di rigore. Al termine del primo tempo Ciano sbaglia un tiro dal dischetto che avrebbe potuto cambiare la storia del match. Ora le due squadre si trovano entrambe a 24 punti.
Armando Madonna si presenta all’esordio in casa affidandosi alla coppia Paulinho-Dionisi, per centrare quella vittoria che manca dal 5 novembre 2011, contro il Pescara. Pronti via e i fatti danno ragione ai calabresi: al terzo è già Sansone-gol, bravo a deviare un cross dalla destra di De Giorgio. Inizio shock per i padroni di casa, che accusano il colpo. La reazione amaranto porta la firma di Paulinho, capace di rispondere sul campo alle contestazioni dei tifosi. Proprio il brasiliano al 24’ è protagonista di un bel triangolo con Dionisi, che lo smarca alla perfezione. Paulinho salta Belec e deposita in rete. Pareggio meritato. Il match vive una fase di stanca, ma si accende al termine della prima frazione. Bernardini atterra Abruzzese in area: Baratta decreta il penalty. Bardi ipnotizza Ciano e si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa bastano cinque minuti al Livorno per passare in vantaggio: Paulinho scappa via inseguito da Vinetot, che lo strattona in area. Rigore ed espulsione per il difensore francese. Dionisi non sbaglia e realizza il suo settimo centro in campionato, fissando il punteggio sul 2-1. Il match termina virtualmente qui: nella abbondante mezz’ora restante i padroni di casa si limitano ad amministrare il risultato, mentre il Crotone, in inferiorità numerica, non trova lo spunto per impensierire seriamente Bardi. Nel prossimo turno il Livorno andrà a far visita alla Sampdoria, mentre il Crotone ospiterà il Varese.