Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino
Tre punti che valgono il secondo posto. Gubbio-Sassuolo finisce 0-1 grazie al gol di Sansone, che al 15' con un sinistro preciso e potente da fuori area fa secco Donnarumma e regala il secondo posto solitario in classifica agli emiliani. Il Gubbio di Gigi Simoni incassa la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata con il Vicenza, facendo troppo poco in attacco.
Il primo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio, le due squadre si studiano cercando di non scoprirsi troppo. Il primo tiro della partita porta la firma di Boakye che, al 3', prova a spaventare Donnarumma. Il destro finisce alto. Il Sassuolo è più presente nell'area avversaria, gli uomini di Simoni, invece, mancano di incisività sottoporta. Al 15', Sansone, dopo aver ricevuto da Masucci, decide di far partite un sinistro bellissimo, preciso e potente, che si infila all'incrocio dei pali, alla destra dell'incolpevole Donnarumma. Il Gubbio cerca subito di reagire alla ricerca del pari. Al 39' Bazzoffia viene anticipato da Marzoratti proprio prima di concludere.
Inizia il secondo tempo e ci si aspetta un Gubbio in avanti alla ricerca del pari. E, invece, è il Sassuolo a dettare il ritmo della gara, aggredendo subito gli umbri. Al 53' Laverone mette in mezzo un bel cross, Masucci non ci arriva per un soffio. Gli ospiti giocano meglio, Sansone è un'autentica spina nel fianco per la difesa rossoblù. Il Gubbio non riesce a rendersi pericoloso e, per questo, Simoni, al 59', butta nella mischia Ragatzu al posto di un esausto Bazzoffia. Pea risponde richiamando Boakye e Masucci per Bianchi e Marchi. Ma la palla dello 0-2 capita ancora a Sansone che a porta vuota calcia a botta sicura, la sfera colpisce i due pali della porta di Donnarumma prima di uscire. E allo scadere, in pieno recupero, Pomini è straordinario a salvare il risultato e con un riflesso felino dice no ad un tiro potente di Ragatzu.
I ragazzi di Fulvio Pea, con la seconda miglior difesa della B dopo quella del Toro, sognano in grande. Non perdono dal 24 settembre in casa con il Bari e in trasferta addirittura dal 4 settembre. La prossima giornata a Sassuolo arriva il Brescia. Un esame importante per capire il valore di questo gruppo. Gigi Simoni, invece, dovrà riportare l'entusiasmo delle prime partite della sua gestione: la prossima trasferta di Pescara sarà un duro banco di prova.
Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino