Il Perugia si aggiudica il posticipo serale della 17esima giornata di serie B per 1-0 contro l’Ascoli. Primo tempo avaro di emozioni al Renato Curi. I padroni di casa fanno molta fatica a rifornire le punte e il gioco resta bloccato. Nella ripresa sono i bianconeri a partire meglio impegnando Rosati in un paio d'occasioni grazie a Cinaglia. Quando tutto sembra deciso però Falco trova un gran gol e regala tre punti insperati ai suoi.
Il Perugia si aggiudica all'ultimo respiro il posticipo serale della 17esima giornata di Serie B contro l'Ascoli per 1-0. Nel primo tempo regna l'equilibrio, con gli ospiti che sembrano però avere qualcosa di più dei loro avversari. La partita procede comunque su ritmi bassi. Da registrare alcuni buoni spunti di Bonaiuto per il grifone e Addae per i bianconeri, ma tutti i tentativi non impensieriscono più di tanto difesa e portieri. Un giallo per parte 32' Bandinelli e al 34 Santini. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa è decisamente più accesa e sono gli ospiti che infiammano il Renato Curi. Al 55' su cross di Mogos è Buonaiuto che salva i suoi chiudendo in extremis su Cinaglia ben appostato. Al 61' cross in area del solito Mogos, Santini buca la rovesciata ma la palla finisce ancora a Cinaglia che impegna Rosati. Il Perugia rialza la testa e ci prova al 66' con Colombatto da fuori ma Lanni è attento e respinge nonostante una leggera deviazione. Quando ormai il risultato sembra non poter cambiare più arriva Falco. Al 94' l'ex Benevento è imbeccato da un bel passaggio filtrante e dopo il controllo insacca alle spalle di Lanni. L'arbitro concede altri due minuti di extra-time che però non bastano all'Ascoli per recuperare. I ragazzi di Breda salgono a 22 punti, a 4 lunghezze dalla zona play-off. Fiorin e i suoi restano a 14 punti, ultimi in campionato a 3 punti dalla Pro Vercelli.