Serie B: Perugia-Pescara 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 dicembre 2014 alle 17:30:38
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Perugia-Pescara

Rivivi le emozioni di Perugia-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 19esima di Serie B il Perugia non scaccia la maledizione del pari e concede un punto al Pescara: al primo vantaggio abruzzese (Memushaj), gli umbri si ritrovano in 10 ma riescono a ribaltare il risultato con Falcinelli e Fossati. La beffa arriva al 92’ con il gol di Maniero per il 2-2 finale.

Il primo tempo si gioca a ritmi altissimi e la prima occasione è del Pescara al 15’: la punizione dal limite battuta in maniera violenta da Brugman si stampa contro il palo con il portiere immobile. La risposta del Perugia non tarda ad arrivare ed è Lanzafame al 17’ a mettere il pallone in out con una bella conclusione al volo. Passano 6 minuti e succede l’incredibile,  Maniero viene atterrato in area dal portiere Koprivec e per l’arbitro non c’è dubbio: rigore per il Pescara ed espulsione diretta. Sul dischetto va lo stesso Maniero che sbaglia calciando addosso al neo entrato Provedel, sulla respinta si avventa Memushaj che di contro balzo porta in vantaggio i suoi. Tuttavia Il grifone non sembra risentire dell’uomo in meno e dopo soli 10 minuti (34’) trova il pareggio grazie al calcio di rigore concesso da Abbattista per un fallo su Lanzafame e realizzato da Falcinelli. L’ultima occasione del primo tempo è del Perugia con Taddei che costringe ad una difficile smanacciata il portiere Aresti.

La seconda frazione di gioco inizia ancora a ritmi altissimi e al 53’ la squadra di casa riesce incredibilmente a ribaltare il risultato: Nicco prende palla sulla destra e prima dialoga con Taddei, poi trova Fossati al centro dell’area che indisturbato batte Aresti per il momentaneo 2-1. Il match si infiamma e dopo solo un minuto Falcinelli avrebbe la palla del 3-1, ma spreca calciando debolmente tra le braccia del portiere; al 55’ invece è Melchiorri che, da solo in area, potrebbe pareggiare il risultato ma mette inverosimilmente a lato. Il Pescara, nonostante la superiorità numerica, non trova spazi per provare ad agguantare il pareggio e deve aspettare il 92’ per raggiungere l’obiettivo: magnifica discesa di Zampano sulla destra, cross al bacio per Maniero che di testa gela il Curi e fa 2-2.

Si allunga quindi a 6 partite consecutive la "pareggite" del Perugia e va ad incidere sul cammino del Grifone in prospettiva play-off (26 pti e decimo posto in classifica); per i ragazzi di Camplone questa è un’occasione persa, soprattutto perché il prossimo avversario è il Carpi capolista. Da parte sua il Pescara si mantiene stabile a centro classifica (14esimo) coi suoi 22 punti e affronterà con più sicurezza il Varese nella prossima giornata.