Serie B: Perugia-Spezia 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:15
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Perugia-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Perugia conquista la sua terza vittoria consecutiva, aggiudicandosi un match divertente animato da tre gol e due espulsioni. Il grifone, nella 28esima giornata di Serie B, si è infatti imposto per 2-1 sullo Spezia, raggiungendolo a quota 39 punti in classifica. Decidono la partita le reti del talentino classe ’94 Verre e dell’ex Ardemagni. Ininfluente sul risultato, invece, la sfortunata autorete di Goldaniga.

Inizialmente è un primo tempo dal ritmo lento quello che va in onda al Renato Curi. Gli uomini di Bjelica sono i primi a rendersi pericolosi al 21’ quando, su calcio d’angolo, Nené colpisce da pochi passi un pallone prolungato sul secondo palo da PiccoloKoprivec è miracoloso nella respinta. Tre minuti più tardi arriva la reazione del Perugia: Ardemagni, lanciato a rete da Rizzo, si ritrova tutto solo davanti al portiere avversario, ma la sua conclusione viene deviata in corner da un provvidenziale Chichizola.

La partita si accende, la quadra umbra prende il comando e al 38’ passa in vantaggio grazie a un imparabile pallonetto di Verre. Per il giovane centrocampista scuola Roma è la quarta rete stagionale. Un minuto prima di tornare negli spogliatoi, il Perugia raddoppia. Fabinho, la cui corsa seminerà più volte il panico nella difesa avversaria, serve Ardemagni che insacca di sinistro. Gol dell’ex. Con i padroni di casa in vantaggio per 2-0, la partita può sembrare chiusa, ma la ripresa è tutto fuorché noiosa. Al 49’ lo Spezia resta in 10, con Bianchetti che si fa espellere per doppia ammonizione dopo una scomposta entrata da dietro su Verre.

Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Bjelica cercano con coraggio di riaprire il match. E ci riescono. Al 53’, infatti, Nenè fa partire un tiro-cross dalla destra che viene deviato nella porta sbagliata da Ardemagni. Come nel primo tempo, dopo il gol subito il Perugia non fa mancare la reazione immediata, ma un super Chichizola nega la gioia del 3-1 a Verre, che viene servito sul dischetto di rigore da Fabinho dopo l’ennesima cavalcata sulla fascia.

Lo Spezia ci crede, ma il Perugia controlla la gara e non rischia più. L’unica potenziale occasione di pareggiare arriva al 93’, quando Giannetti potrebbe ritrovarsi tutto solo di fronte a Koprivec, se non fosse atterrato al limite dell’area da Hegazy. Espulsione diretta e squadre in parità numerica, ma è ormai troppo tardi perché il risultato possa cambiare. Il Perugia, che vola sulle ali dell’entusiasmo, nella prossima giornata affronterà il Frosinone, reduce della vittoria a Catania. Lo Spezia, che al contrario cercherà il riscatto, ospiterà la Pro Vercelli, senza vittorie da 7 turni.