Serie B: Perugia-Ternana 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 17:30:53
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Perugia-Ternana

 

 

Rivivi le emozioni di Perugia-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Al Curi finisce 2-2 tra Perugia e Ternana: il derby dell'Umbria torna in Serie B dopo dieci anni e non tradisce le attese. Prima frazione favorevole al Grifone, che passa con Parigini. Pareggia i conti Bojinov. Nella ripresa Falcinelli riporta in vantaggio il Perugia su rigore e poi viene espulso: nel finale un'azione incredibile di Falletti firma il definitivo 2-2.

Camplone a sorpresa lancia Giacomazzi dal primo minuto al posto di Rossi. Rientrano anche Goldaniga e Taddei: confermata la coppia d'attacco formata da Parigini e Falcinelli. La Ternana vuole continuare a stupire davanti ai 920 tifosi al seguito: difficoltà di formazione per Tesser, la cui unica scelta non obbligata è Bojinov al posto di Ceravolo in tandem offensivo con Avenatti. Partono forte i padroni di casa: al 5' Falcinelli non sfrutta al meglio l'uscita a vuoto di Brignoli. All'11' discesa del solito Del Prete sulla destra, cross per Taddei che da ottima posizione mette alto. Il monologo della squadra di Camplone prosegue al 18' quando il tandem micidiale Parigini-Falcinelli confeziona un diagonale dell'ex Lanciano parato coi piedi da Brignoli. Al 22' arriva il vantaggio del Grifone: cross di Del Prete perfetto dalla destra per Parigini che di testa insacca. L'1-0 a sorpresa accende gli ospiti: al 25' alla prima azione offensiva Bojinov centralmente sfrutta l'indecisione di Giacomazzi e fa 1-1 rispondendo ai fischi del Curi nei suoi confronti. Nel finale di frazione più equilibrio anche se le occasioni sono ancora per la squadra di Camplone, vicina al nuovo vantaggio con le conclusioni di Falcinelli e Del Prete.

A inizio ripresa Bojinov scalda i guantoni di Provedel su punizione. La partita si scalda al 59', quando un tocco di mano in area di Popescu trae in inganno il direttore di gara, che lo assegna a Parigini: non c'è calcio di rigore, ma viene decretata l'ammonizione all'attaccante. L'errore raddoppia tre minuti più tardi: Parigini punta Meccariello, non lo salta e si lascia cadere in area guadagnando un rigore molto dubbio. Falcinelli trasforma dal dischetto e esulta la rete del 2-1 in modo eccessivo secondo il direttore di gara Gavillucci: l'arbitro estrae il cartellino rosso per lui. Tesser, in condizione di superiorità numerica, osa inserendo Falletti e Ceravolo al posto di Popescu e Bojinov. La fase finale del match è spezzettata: il 2-2 arriva al 79' quando Falletti è autore di un'azione personale incredibile, salta quattro uomini in progressione e Provedel in uscita e dalla linea di fondo da posizione quasi impossibile riesce a trovare l'angolo per inquadrare lo specchio di porta. Dopo il 2-2 il Perugia si butta all'attacco ma non confeziona occasione per il nuovo vantaggio. Finisce in parità il derby dell'Umbria: risultato che non sorride ai padroni di casa, che hanno dominato per larghi tratti la partita. La Ternana si conferma squadra da trasferta: ora i tifosi si aspettano risultati anche nelle gare casalinghe già a partire dal prossimo match col Catania.