Serie B: Perugia-Trapani 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 18:00:12
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Perugia-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino

Un rigore di Falcinelli al 4' permette al Perugia di superare 1-0 il Trapani ottenendo il decimo risultato utile consecutivo, rinsaldando così la propria posizione nella zona playoff. Il Trapani di Cosmi, espulso dopo un quarto d'ora, incassa invece la quinta sconfitta nelle ultime sei trasferte e resta invischiato nelle parti basse della classifica. Non ha convinto l'operato di Merchiori, sia per il penalty a favore dei padroni di casa, sia per un rigore negato agli ospiti.

Primo tempo ricco di occasioni: Falcinelli ci prova di testa dopo appena mezzo minuto, ma Gomis blocca senza problemi. Al 4’ Merchiori punisce una spinta di Ciaramitaro a Falcinelli in area con il calcio di rigore: il centravanti umbro trasforma il penalty e porta il Perugia avanti 1-0. Al 14’ Goldaniga anticipa Malele con un rischiosissimo ma regolare tackle: ciò genera grandi proteste dalla panchina trapanese e il grande ex Cosmi viene espulso, assieme al direttore sportivo Faggiano. Al minuto 21 Koprivec respinge con difficoltà una punizione di Barillà, Malele arriva sul pallone ma calcia sul fondo. Tre minuti dopo l’ex-Entella ha un’altra occasione da posizione favorevole ma trova solo l’esterno della rete. Al 26’ e al 30’ ci prova due volte Lanzafame trovando sempre Gomis pronto a deviare in corner i suoi tiri dal limite. Al minuto 37 è protagonista invece Koprivec, abile a ribattere un sinistro in corsa di Rizzato. Il portiere perugino si ripete al 44’ quando intercetta di piede una conclusione ravvicinata di Malele. L’ultimo sussulto del primo tempo è generato da una girata di Ardemagni che sfiora il palo al 45’.

Ripresa meno ricca di spunti ma ugualmente viva. Al 52’ Gomis esce alla disperata per anticipare Ardemagni, Falcinelli a porta vuota spedisce a lato. Al 66’ un colpo di testa di Ardemagni sfiora il bersaglio grosso. Il Trapani rinviene nel finale: al 70’ Barillà respinge involontariamente davanti alla porta un pallone vagante dopo una punizione di Scozzarella dalla sinistra. Al 76’ altro episodio da moviola: Giacomazzi colpisce con il braccio il volto di Ciaramitaro in piena area ma Merchiori non vede o giudica involontario l’intervento del difensore facendo infuriare i giocatori trapanesi. I granata (oggi in giallo) chiudono in 10 per l’infortunio a Martinelli all’82’ con le sostituzioni già esaurite. Inutili i generosi assalti della squadra di Cosmi, il Perugia difende fino alla fine la preziosa vittoria. Prossimo turno a Pescara per gli umbri mentre i siciliani ospiteranno il Modena.