Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce con il risultato di 1-1 la sfida tra AlbinoLeffe e Pescara. Un risultato che sta stretto ai ragazzi di Zeman e premia invece gli sforzi dell'undici bergamasco. La partita si apre con gli abruzzesi subito in avanti, ma con difficoltà a trovare la conclusione. L'unico che ci prova è Cascione, ma il suo destro al 14' termina la propria corsa in curva. Passano solo 3 minuti e il solito Immobile sblocca il match. Bravo l'attaccante dei delfini ad approfittare di un clamoroso svarione di Offredi: l'estremo difensore seriano rinvia sui piedi del bomber che non ha nessun problema ad insaccare la diciottesima rete stagionale.
I padroni di casa accusano il colpo lasciando le redini del match ai biancoazzurri. Non è un caso che l'occasione più ghiotta dei lombardi sia un disimpegno di testa sbagliato di Capuano che per poco non scavalca Anania, quando il cronometro segna il 28'. La ripresa si apre con il Pescara alla ricerca del raddoppio. E' Soddimo il più determinato a cercare di chiudere il match. Prima al 46' si inserisce meravigliosamente su un cross di Sansovini, mancando però l'impatto con la sfera e poi al 65' salta un paio di uomini con una splendida serpentina, centrando Offredi con una conclusione a botta sicura. Il Pescara non chiude i conti e puntuale arriva la beffa. Siamo al 73' quando il nuovo entrato Cristiano sforna un cross perfetto per la testa di Cocco. Il centravanti non sbaglia battendo Anania e fissando il risultato sul definitivo 1-1. A poco serve il confuso forcing finale di Immobile e compagni, utile forse solo ad aumentare i rimpianti per un match che si poteva portare a casa.
Al triplice fischio esulta l'Atleti Azzurri d'Italia, consapevole dell'importanza del punto guadagnato, anche perchè alla ripresa dopo la sosta i bergamaschi saranno impegnati sul difficile campo del Padova. Occasione persa per il Pescara che sale a 52 punti, a meno due dalla vetta in attesa di recuperare le due partite rinviate per maltempo.