Tutti i gol e gli highlights di Serie B
Rivivi le emozioni di Pescara-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 2-2, così come all’andata, il match tra Pescara e Perugia, di scena all’Adriatico e valido per la 40esima giornata di Serie B. Apre le danze Memushaj su rigore al 56’ e raddoppia Melchiorri al 59’; accorcia poi Ardemagni al 68’ e pareggia i conti Goldaniga al 73’. I grifoni chiudono in 9, con espulsi Comotto, al 54’, e Goldaniga al 85’. Entrambe le formazioni sono ancora in lizza per la lotta play-off, a due giornate dal termine del campionato.
È un primo tempo senza grandi pericoli quello che va di scena all’Adriatico. Le due formazioni non sembrano voler esporsi eccessivamente e le difese, ben organizzate, non lasciano spazi pericolosi alla fase offensiva avversaria. Al 3’ è Pettinari che cerca la porta con un tiro da fuori area ma la palla esce alta sulla traversa. Al 8’ è Fiorillo che riesce a sventare un’occasione da gol umbra con un’uscita importante all’interno dell’area piccola. Al 15’ Bjarnason effettua un rischioso retropassaggio che il portiere riesce a respingere. Al 16’ è il Pescara che sfiora la rete su un pasticcio difensivo dei grifoni che diventa una specie di assist per Pettinari ma l’attaccante non riesce a sfruttare l’occasione. Al 24’ è Ardemagni che indirizza di testa il cross di Faraoni ma Fiorillo riesce a mettere in angolo. Al 29’ Goldaniga effettua una grande chiusura difensiva su Melchiorri, che vale quasi come una rete, dato che la punta sarebbe andata a tu per tu con il portiere. Al 32’ è Selasi che chiude benissimo su Fabinho, sventando un grande pericolo. Al 34’ la migliore occasione da gol: Brugman mette la palla in area e Bjarnason, con un tocco apparentemente volontario di spalla, devia il pallone verso la porta ma Koprivec riesce a bloccare il pallone sulla linea. Nel finale il Perugia va in porta con due tiri ma la palla finisce sempre lontana dallo specchio.
La ripresa inverte completamente l’andamento dei primi quarantacinque minuti. Al 53’ è Lanzafame a scaldare le mani a Fiorillo con una botta da fuori area. Al 54’ la gara cambia il volto della gara: Comotto abbatte Melchiorri in area, con l’attaccante diretto in porta. Rosso diretto per il difensore e rigore per i padroni di casa; dal dischetto va il capitano Memushaj che, con una gran botta di destro, batte Koprivec. Passano appena 3 minuti e i delfini trovano il raddoppio: assist di Pettinari per Melchiorri che supera il portiere e gonfia la rete a porta vuota. Al 68’ il Perugia accorcia le distanze con la rete di Ardemagni: il numero 45 è servito da Verre in area e, da due passi, la punta deve solo appoggiare in porta. Al 73’ Goldaniga riporta il risultato in pareggio sugli sviluppi di un corner: Verre esplode il destro, il pallone colpisce il palo e finisce tra i piedi del difensore che, in posizione di probabile fuorigioco, mette in rete il tap-in vincente. Al 76’ Lanzafame sfiora la rete con un tiro che finisce alto sulla traversa. Al 78’ è Pettinari che, di testa, non riesce a mettere la forza adeguata per battere Koprivec. Al 80’ è Memushaj che va in porta con un bel destro ma il portiere devia in corner. Al 85’ Goldaniga stende Bjarnason, partito in contropiede solitario: non ci sono dubbi, rosso diretto anche per l’autore del gol.
Nella prossima giornata il Pescara andrà a Varese mentre il Perugia ospiterà il Carpi.