Serie B: Pescara-Pro Vercelli 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 23:30:04
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Pescara-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Pescara batte 1-0 la Pro Vercelli grazie ad una sassata di Caprari e guadagna una posizione in classifica (ora quinto) visto il contemporaneo pareggio del Perugia (0-0 a Latina). Sempre più critica invece la situazione dei piemontesi in piena zona play off, alla 16esima sconfitta stagionale.

Primo tempo piatto. Le squadre sono molto imprecise nei passaggi e arrivano a fatica in porta. Il Pescara ci riesce due volte, in una delle quali trova anche il gol. A sbloccare la partita è Caprari, alla prima rete stagionale. Tutto nasce da un calcio d’angolo battuto dalla Pro Vercelli, i padroni di casa recuperano palla e fanno partire l'offensiva con l’attaccante romano che dalla distanza, complice anche l’erba bagnata, batte Russo. L’attaccante classe ‘93 va vicino alla doppietta al 18’ quando Germano nel tentativo di spazzare via il pallone dall’area lo regala all’attaccante, i piemontesi si salvano in angolo. Dopodiché il nulla fino all’intervallo.

Poche emozioni anche nel secondo tempo, che si ravviva solo negli ultimi dieci minuti quando la Pro Vercelli tenta l’assalto finale nel tentativo di agguantare il pareggio. I ragazzi di Scazzola però sprecano l’unica vera palla gol creata, decisivo l’intervento di Fiorillo su Ardizzone che, da posizione ravvicinata, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore degli abruzzesi. Poi a parte qualche tiro sbilenco di Bjarnason non si registrano conclusioni interessanti. La partita termina quindi 1-0 per il Pescara che conquista la vittoria nel primo tempo.

Il Pescara inseguirà la quarta vittoria di fila in trasferta ad Avellino, sconfitto stasera dal Crotone. La Pro Vercelli invece cercherà di tornare alla vittoria, che manca dal 21 marzo (2-1 al Lanciano), sabato pomeriggio in casa contro il Crotone.