Serie B: Pescara-Spezia 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 novembre 2014 alle 17:30:59
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Spezia
 

Rivivi le emozioni di Pescara-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Una partita strana quella andata in scena all’Adriatico, dove lo Spezia si porta a casa i tre punti proprio nei minuti finali. Finisce 2-1 per gli uomini di Bjelica grazie alla doppietta di Valentini, certamente uomo partita di questa giornata. Al Pescara resta l’amaro in bocca per una sconfitta immeritata, in una partita in cui i padroni di casa erano tornati sul punteggio di parità grazie all’autogol di Ceccarelli.

Nelle fasi iniziali del match sono gli ospiti a rendersi più pericolosi con qualche incursione dell’asse Schiattarella-Giannetti. Dopo una ventina di minuti il Pescara però inizia ad alzare il suo baricentro, si fa vedere dalle parti di Chichizola, ma al 34’ Valentini stacca più alto di tutti su cross dalla destra di Brezovec infilando Aresti. Nella seconda frazione di gioco i ritmi della partita sono bassi come nel primo tempo, ma le due squadre si sfidano di più e arrivano i primi gialli. Il Pescara ci prova, lo Spezia contiene, con i padroni di casa che dovrebbero essere meno sterili in fase offensiva. La svolta arriva al 76’ con l’autogol di Ceccarelli, che sorprende il suo portiere in uscita regalando il pari agli avversari. Oltre al danno per lo Spezia arriva anche la beffa con l’espulsione cinque minuti più tardi di Cisotti, entrato meno di un quarto d’ora prima.

A quel punto il Pescara è psicologicamente rivitalizzato e ci prova andando anche vicino al vantaggio, negatogli da un ottimo Chichizola. Il pari va stretto agli uomini di Baroni, ma nel finale Valentini, sfruttando un’uscita a vuoto di Aresti, sigla la doppietta personale e regala la vittoria ai suoi al terzo minuto di recupero. Niente da fare per il Pescara che rimedia la sesta sconfitta stagionale. Nel prossimo turno gli abruzzesi faranno visita al Brescia mentre lo Spezia, che resta attaccato al treno playoff con i suoi 20 punti, ospiterà il Crotone nell’anticipo del venerdì.