Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Varese
Rivivi le emozioni di Pescara-Varese: cronaca, pagelle e tabellino
Bella e convincente vittoria del Pescara che nella 20esima giornata di serie B, nel giorno della vigilia di Natale, batte 2-0 all'Adriatico il Varese. La squadra di Baroni passa subito con Maniero su rigore e poi raddoppia nella ripresa con Melchiorri: i lombardi di Bettinelli, dal 4' in dieci per il rosso a Borghese, creano comunque qualche palla gol ma non concretizzano. In classifica il Pescara, al quinto risultato utile consecutivo, raggiunge Ternana e Bari a quota 25 punti mentre il Varese, che non vince fuori casa dal 6 giugno scorso, è ultimo con 19 punti insieme a Latina e Cittadella.
Pronti via e la gara dell'Adriatico si sblocca. Maniero penetra in area, Borghese lo stende e l'arbitro non ha dubbi: rigore per il Pescara e rosso per il difensore del Varese. Lo stesso Maniero trasforma per l'1-0 al 4' e firma il suo decimo gol stagionale. I lombardi reagiscono subito: al 16' la punizione a giro di Zecchin è a lato di un soffio mentre al 18' Memushaj salva sulla linea la punizione a due in area di Lupoli sporcata dal muro.
Nella ripresa è il Varese ad avere una chance clamorosa al 47' ma Barberis si divora col destro un rigore in movimento calciando malamente a lato dopo il cross basso di Fiamozzi e il delizioso velo di Neto Pereira. Gol mancato, gol subito: al 51' il Pescara raddoppia al termine di un gran contropiede di Memushaj che apre per Maniero il quale serve Melchiorri sul secondo palo che arriva a insacca di destro per il suo nono centro stagionale. Poco dopo il quarto d'ora Luoni sfiora la rete per il Varese e sul capovolgimento di fronte è Bastianoni a parare l'incornata di Melchiorri. L'ultima chance è per i lombardi con Miracoli ma sul suo tiro a botta sicura è bravo Aresti a mettere in angolo.
Nel prossimo turno, domenica 28 dicembre, il Varese ospita la Ternana all'Ossola mentre il Pescara è di scena all'Ardenza col Livorno alle 18.