Serie B: guarda gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Pescara-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino
All’Adriatico Pescara e Vicenza danno vita ad una bella partita che termina 2-2. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: al primo vantaggio degli abruzzesi con Melchiorri risponde Cinelli, mentre al secondo (Brugman) risponde il solito Cocco al 90’.
Il primo tempo è povero di emozioni e vede il Pescara più in palla degli avversari, anche se la prima occasione è proprio per il Vicenza: al 14’ Giacomelli inventa per Laverone che da posizione defilata prova il destro al volo guadagnando solo l’angolo. Passa un minuto e il Pescara risponde con Melchiorri che, entrato in area, strozza troppo il sinistro mettendo fuori. La partita si riaccende negli ultimi 10 minuti con i delfini che arrivano tre volte alla conclusione: al 37’ Salamon stacca perfettamente sul calcio d’angolo di Caprari ma manda alto, un minuto dopo Sansovini lanciato in profondità calcia di fretta e mette fuori, mentre al 43’ Caprari prova il colpaccio deviando il colpo di testa di Melchiorri ma trova solo le mani di Vigorito.
I secondi 45 minuti sono decisamente più spettacolari e si aprono con una grande occasione per i veneti: al 49’ Spinazzola trova Cocco in area che prova al volo ad infilare Fiorillo sul secondo palo, ma il portiere respinge con la manona. Al 58’ arriva il gol del Pescara: Melchiorri entra in area e mette a rete con il sinistro dopo la precedente respinta. Il vantaggio del Pescara però dura appena 8 minuti perché al 66’ Cinelli anticipa tutti sul calcio d’angolo di Di Gennaro e fa 1-1. I padroni di casa potrebbero ritornare davanti un minuto dopo ma Sansovini calcia addosso al portiere; ed è ancora lui ad impegnare Vigorito al 76’ quando raccoglie di testa l’ottimo traversone di Pasquato. All’80’ invece è il Vicenza ad andare vicino al gol con la conclusione di Cocco deviata in angolo da Fiorillo con un bel tuffo; gol sbagliato-gol subito perché all’81’ Brugman col piatto destro fa 2-1 sul cross di Pasquato. Ma non è ancora finita perché al 90’, quando per il Vicenza sembra finita, Cinelli trova solo in area Cocco che di testa non sbaglia e chiude sul 2-2.
In classifica non cambia nulla con il Vicenza che resta terzo a 48 punti e che vedrà il Catania come prossimo avversario, mentre il Pescara rimane settimo a 43 punti e che affronterà la capolista Carpi nel prossimo turno.