RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Bum-bum Sansovini e il Pescara vola. Una bella doppietta del capitano biancazzurro decide un match completamente dominato dagli uomini di Zeman, che si impongono per 2-0. Troppo timidi gli avversari calabresi, praticamente mai capaci d'impensierire il portiere Pinsoglio.
Allo stadio Adriatico di Pescara arriva il Crotone di Menichini per la quarta giornata del campionato italiano di serie B. Nella squadra abruzzese, reduce dalla bruciante sconfitta di Modena, sono assenti gli squalificati Anania e Verratti oltre a Soddimo, nuovamente alle prese con un problema muscolare. Zeman opta per il 4-3-3 con il tridente composto da Sansovini, Immobile e Insigne. Nel Crotone, dopo l'ultimo pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia, sono indisponibili Checcucci, Ligi, Colomba e De Luca. Il tecnico rossoblù si affida ad un modulo speculare con Caccavallo, Djuric e De Giorgio in fase offensiva. La prima frazione di gioco è nettamente di marca biancazzurra con gli ospiti completamente in balìa delle ripetute sfuriate offensive dei determinatissimi uomini di Zeman. L'assedio abruzzese trova precocemente i frutti dell'impegno profuso: al 7' infatti è capitan Sansovini che, raccolto un delizioso assist di Togni, sbilancia Tedeschi e con un velenoso sinistro fulmina Bindi. Lo svantaggio non provoca particolare reazione nei rossoblù che appaiono ancora spenti ed incapaci di trovare efficaci varchi tra le strettissime maglie difensive dei padroni di casa. Il Pescara invece, compatto e vivace, conduce la gara con lucidità ed andando pericolosamente vicina al raddoppio in almeno un altro paio di occasioni, in particolare è clamoroso al 36' il palo che Immobile colpisce su rigore dopo esser stato atterrato in area dal portiere calabrese. Il duplice fischio del direttore di gara sospende le ostilità e manda le due sfidanti al riposo sul risultato di 1-0 in favore degli abruzzesi.
La ripresa del gioco vede immutato il tema della gara rispetto ai primi 45 minuti: Pescara in avanti ed ospiti fermi a guardare nonostante le tre consecutive sostituzioni di Menichini che in meno di venti minuti rileva Florenzi (46'), De Giorgio (53') e Djuric (64') rispettivamente con Calil, Gabionetta e Sansone. Al 58', a premio dell'avvolgente manovra offensiva, arriva il raddoppio degli uomini di Zeman grazie al capitano biancazzurro che sigla la sua personale doppietta con un preciso piatto destro su assist di Immobile. Il tecnico boemo, forte del doppio vantaggio, gestisce con attenzione la gara ed i cambi che effettua nell'ordine Togni (68'), Bocchetti (79') e Sansovini (86') con Gessa, Zanon e Giacomelli. Il Crotone, se già era apparso spento sul risultato di 1-0, dal raddoppio in poi scompare letteralmente dal campo ed è solo il Pescara a non voler infierire con un risultato più “rotondo” accontentandosi di un semplice secco 2-0.
Vincenti e convincenti i biancazzurri stazionano in quarta posizione con nove punti all'attivo. Diversa sinfonia per i calabresi che, sempre a quota uno, deludono le aspettative e ristagnano già in una pericolosa zona di classifica.