SERIE B: PISA-REGGIANA:2-1, PRIMO KO IN CAMPIONATO PER I GRANATA.

Pubblicato il 31 agosto 2024 alle 22:45
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

 

Termina 2-1 alla “Cetilar Arena” tra Pisa e Reggiana, nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie B. A sancire la conquista dei tre punti per la formazione di Inzaghi sono le reti di Tramoni (al 22’) e Bonfanti (al 49’), con Sersanti (al 77’) che riduce lo svantaggio, ma senza riuscire a completare la rimonta. La squadra di casa ottiene così il quarto successo consecutivo, mentre per i granata arriva la prima sconfitta stagionale.

L’avvio di gara è vivace. Il risultato si sblocca al 22’ minuto. E’ il Pisa a colpire: Marin serve splendidamente Tramoni, che con un gran sinistro in diagonale trova la rete del vantaggio. La Reggiana tenta subito di reagire, ma fatica a imporre il proprio gioco a causa di un Pisa molto aggressivo in fase di non possesso. Al 40°, Bardi nega la gioia del gol a Bonfanti, salvando anche il risultato. Pochi minuti dopo, tocca a Semper: l’estremo difensore del Pisa compie un vero miracolo,neutralizzando il  tiro a colpo sicuro di Ignacchiti. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Partenza micidiale del Pisa nella ripresa. Al 49’, la squadra di Inzaghi trova la rete del raddoppio grazie a Bonfanti, il cui tiro deviato passa sotto le braccia di Bardi. Al 53’, l’estremo difensore granata si distingue con un intervento provvidenziale su Moreo. La Reggiana, però, non si arrende e al 77’ riduce lo svantaggio con un colpo di testa di Sersanti. Galvanizzata dal momento, la squadra ospite cerca il pareggio, ma, oltre a un tentativo di testa di capitan Rozzio (al 90+2’), non riesce a sfruttare le occasioni create, complice un Pisa molto solido in fase difensiva. La gara si conclude così con i tre punti conquistati dalla compagine toscana e con il primo ko in campionato per i granata.