Rivivi le emozioni di Ascoli-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino
La Juve Stabia vince 4-2 ad Ascoli al termine di una partita che non ha concesso un attimo di respiro. Al 24' la prima emozione: Faisca stende inutilmente Acosty in area, Caserta batte il rigore la prima volta, Guarna para, ma l'arbitro dice che l'esecuzione è da ripetere a causa del posizionamento non corretto del portiere. Al secondo tentativo Caserta sbaglia ancora, ma è veloce e reattivo sulla ribattuta e riesce a insaccare la palla del vantaggio ospite. Da questo momento i campani si chiudono completamente e gioca solo l'Ascoli. Feczesin ha due chiare occasioni da gol, che però non sfrutta. A Zaza viene persino annullato un gol per fuorigioco.
Il secondo tempo è uno spot per il gioco del calcio. Al 65' viene espulso il tecnico della squadra di casa, Silva, per proteste. La situazione per l'Ascoli si fa sempre più nera. Al 69' Peccarisi atterra in area Mbakogu, partito da solo in contropiede; per l'arbitro non c'è dubbio, è il secondo rigore per gli ospiti. Questa volta sul dischetto va Genevier che non sbaglia e porta in vantaggio la propria squadra. Meno di dieci minuti dopo, al 77', Caserta batte un perfetto calcio d'angolo sul primo palo dove trova la testa di Scognamiglio, che insacca senza problemi. Il vantaggio ormai è netto e la partita sembra chiusa. Dopo avviene di tutto. Zaza non ci sta e prima all'82', sfruttando un cross di Colomba, mette in rete, e poi all'86', sempre su calcio da fermo, corregge di testa un cross di Loviso e segna il 2-3. Partita improvvisamente riaperta.
L'Ascoli tenta la disperata rimonta, ma subisce il 4-2 in contropiede. Danilevicius ne dribbla due, vede l'inserimento di Bruno che, dal limite dell'area, esplode un destro imparabile per Guarna. Da buon ex dopo il gol alza le mani, come per chiedere scusa a tutto lo stadio. E' la rete che chiude definitivamente l'incontro. Nella prossima giornata la Juve Stabia incontrerà il Sassuolo, l'Ascoli invece se la vedrà con la Reggina.