Serie B: Portogruaro corsaro a Piacenza

Pubblicato il 27 marzo 2011 alle 17:01:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Portogruaro espugna il Garilli superando 2-1 il Piacenza nella 33a giornata di campionato. La squadra di Agostinelli, al secondo successo consecutivo, ottiene una vittoria più che meritata, la terza in trasferta. Male i padroni di casa, al secondo ko consecutivo, sesto davanti al proprio pubblico. Cristante e Altinier a segno per i veneti: inutile il gol allo scadere di Guzman.

Al 3' gran tiro al volo di Scarpa, molto bravo Cassano a metterci le mani e a respingere. Al 21' Piccolo lanciato tutto solo davanti a Rossi, bravo e attento il portiere a uscire e a fermare l'avversario in scivolata fuori dall'area. Al 26' cross di Guzman da sinistra, Piccolo arriva in anticipo su Madaschi e colpisce di esterno destro al volo, palla alta. Al 30' clamorosa traversa del Portogruaro con un colpo di testa di Espinal su cross dalla sinistra di Scarpa. Al 2' di recupero Cristante trova un gol casuale, con un cross da destra di prima intenzione, la parabola è beffarda e si insacca alle spalle di Cassano.

Nel secondo tempo, al 48' gran botta di Catinali dalla lunga distanza, ottimo l'intervento di Rossi che respinge. Al 52' angolo di Piccolo da sinistra, grande stacco di testa di Rickler, palla fuori di pochissimo. Al 72' cross di Guzman sul secondo palo, colpo di testa di Tremolada, tiro debole, ferma Rossi senza problemi. Sul capovolgimento di fronte Altinier ha una buona occasione, ma la fallisce mandando fuori in spaccata dal centro dell'area. All'80' Altinier insacca di sinistro dopo una prolungata azione personale in area e un dribbling in tunnel su Mei. All'82' botta di Tremolada dalla distanza, vola Rossi e alza sopra la traversa. All'89' il gol del Piacenza, cè un cross di Avogadri dalla destra, girata di testa sul primo palo di Guzman, palla in fondo alla rete.

Il Portogruaro raggiunge l'Ascoli a 36 punti e si lascia tre squadre alle spalle. Il Piacenza dice addio a ogni velleità di play off essendo ormai precipato nella side b della classifica.