Serie B: presentazione 23° turno

Pubblicato il 1 febbraio 2024 alle 19:02
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Serie B: presentazione 23° turno

La ventitreesima giornata del campionato di Serie B andrà in scena tra il 2 e il 4 di febbraio. Si inizierà venerdì alle ore 20:30 con l’anticipo tra Palermo-Bari. Otto le sfide in programma per sabato. Alle 14:00 si disputeranno Parma-Venezia, Spezia-Catanzaro, Cosenza- Pisa, Reggiana- FeralpiSalò e Brescia-Cittadella; mentre alle 16:15 si giocheranno Lecco-Cremonese, Ternana-Como e Sampdoria-Modena. La quarta giornata di ritorno del campionato cadetto si concluderà domenica alle 16:15 con il confronto tra Ascoli e Sudtirol.

Match da seguire

Palermo-Bari

Il Palermo, reduce dal pareggio in trasferta contro il Catanzaro, cercherà di allungare a quattro la striscia di vittorie interne consecutive al fine di confermarsi quantomeno al quinto posto in classifica. Il Bari, sconfitto al San Nicola per 2-0 dalla Reggiana, punterà alla conquista dell’intera posta per riaffacciarsi in zona playoff. 

Parma-Venezia

Grande attesa per il big match del “Tardini” che vedrà il Parma, capolista con 45 punti, opposto al Venezia secondo in compagnia della Cremonese a quota 41. La compagine emiliana, davanti al proprio pubblico, cercherà di riscattare il pesante ko subito nel derby contro il Modena. La terza giornata di ritorno si è rivelata invece positiva per il Venezia protagonista di un’affermazione interna sulla Ternana. Nelle ultime tre esibizioni lontano dal “Penzo” i lagunari hanno però incamerato un solo punto.

Brescia-Cittadella

Il turno precedente si è rivelato particolarmente negativo per entrambe le contendenti. Il Brescia, a seguito della sconfitta esterna patita nel derby del Violino contro la Cremonese, si è visto nuovamente scavalcare all’ottavo posto dal Modena. Il Cittadella ha invece visto chiudersi a cinque la striscia di vittorie interne consecutive soccombendo inopinatamente contro la rediviva Sampdoria. Per i granata si è trattata della seconda sconfitta di fila. 

Ascoli-Sudtirol

Al “Del Duca” andrà in scena una delicata sfida nei bassifondi della graduatoria. L'Ascoli, galvanizzata dal sorprendente successo colto a Como, avrà sul terreno di casa la possibilità di scavalcare al quindicesimo posto proprio il Sudtirol e portarsi, conseguentemente, fuori dalla zona playout. La compagine altoatesina, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cosenza, cercherà un risultato positivo che gli consenta quantomeno di mantenere inalterato il vantaggio di due punti in classifica sui rivali.

 Emanuele Manzini