La venticinquesima giornata di Serie B andrà in scena tra il 16 e il 18 febbraio. Si inizierà venerdì alle ore 20:30 con il posticipo tra Ascoli e Cremonese. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 si disputeranno Spezia-Cittadella, Bari-Feralpisalò, Reggiana-Ternana, Parma-Pisa e Lecco-Cosenza, mentre alle 16:15 si giocheranno Sampdoria-Brescia, Catanzaro-Sudtirol e Palermo-Como. La sesta giornata di ritorno del campionato cadetto si concluderà domenica alle 16:15 con il confronto tra Venezia e Modena.
Incontri da seguire
Reggiana-Ternana
La Reggiana, dopo aver allungato a sette la sua striscia di risultati utili consecutivi a seguito dell’1-1 conseguito a Cremona, punta alla conquista della posta piena nella speranza di avvicinarsi alla zona playoff. La Ternana, reduce dal beffardo 1-1 casalingo contro lo Spezia, cercherà al quarto tentativo di tornare a far punti anche lontano dal “Liberati” nella speranza di ridurre il divario attuale di cinque lunghezze dalla zona salvezza.
Sampdoria-Brescia
Al “Ferraris” è in programma l’interessante sfida tra Sampdoria e Brescia. Entrambe le squadre sono reduci da un ko che ha avuto riflessi particolarmente negativi sulle rispettive situazioni di classifica. La Sampdoria, soccombendo a Pisa, è ridiscesa al quindicesimo posto ovvero ai margini della zona playout. Il Brescia, battuto a Como, si è visto nuovamente scavalcare in ottava posizione dal Modena.
Palermo-Como
Grande attesa al “Barbera” per il big match della venticinquesima giornata tra il Palermo quinto con 42 punti e il Como secondo in compagnia della Cremonese a quota 45. Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le contendenti. Il Palermo ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi andando a imporsi in trasferta contro la Feralpisalò, mentre il Como ha bissato in casa contro il Brescia l’affermazione esterna per 1-0 ottenuta contro la Ternana.
Venezia-Modena
Al “Penzo” si preannuncia un match interessante tra due formazioni particolarmente motivate alla conquista dell’intera posta. Il Venezia cercherà di dare seguito al successo esterno riportato contro il Sudtirol al fine di confermare quantomeno il suo attuale quarto posto in classifica. Il Modena, reduce dai pareggi contro Sampdoria (in trasferta) e Cosenza (in casa), lotterà per i tre punti per mantenere l’ottava posizione, l’ultima utile per l’approdo ai playoff.