Il ventinovesimo turno di Serie B andrà in scena tra l’8 e l’11 marzo. Si inizierà venerdì alle 20:30 con l’anticipo tra Parma e Brescia. Sei le sfide in programma sabato. Alle 14:00 si disputeranno Cosenza-Cittadella, Spezia-Sudtirol e Modena-FeralpiSalò, mentre alle 16:15 si giocheranno Pisa-Ternana, Catanzaro-Reggiana e Cremonese-Como. Il programma di domenica prevede alle 16:15 la disputa di Lecco-Palermo e Venezia-Bari. La decima giornata di ritorno del campionato cadetto si chiuderà in serata (ore 20:30) con la sfida tra Sampdoria e Ascoli.
Match da seguire
Parma-Brescia
Lo stadio “Tardini” sarà teatro dell’interessante sfida tra Parma e Brescia. La compagine emiliana, in vetta al torneo con sei punti di vantaggio sulla Cremonese, è reduce dall’affermazione esterna sulla Ternana e andrà in cerca del suo settimo risultato utile consecutivo. Il Brescia, tornato in zona playoff a seguito della vittoria conseguita davanti al proprio pubblico sul Palermo, è imbattuto dal 9 febbraio.
Pisa-Ternana
La scorsa giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Pisa, risalito all’undicesimo posto in virtù della vittoria riportata in trasferta contro il Cittadella, punterà quantomeno ad avvicinare la zona playoff. La Ternana, d’altro canto, cercherà di lasciarsi alle spalle il 3-1 subito in casa contro la capolista Parma nel tentativo di ridurre il gap dal quindicesimo posto.
Cremonese-Como
Grande attesa allo “Zini” per il big match della ventinovesima giornata tra la Cremonese seconda a 53 punti e il Como terzo a quota 52. Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambi le contendenti. La formazione diretta da Giovanni Stroppa, ancora imbattuta nel 2024, si è imposta a Modena, mentre quella guidata da Osian Roberts ha bissato isul proprio terreno contro il Venezia l’affermazione ottenuta nel turno precedente a Lecco.
Venezia-Bari
Il Venezia, dopo aver interrotto a Como una serie di quattro risultati utili consecutivi, andrà in cerca di riscatto nel tentativo di restare, quantomeno, a due punti dal secondo posto. Il Bari, nell’ultimo impegno, è tornato in casa contro lo Spezia a muovere la classifica dopo due ko fila. La squadra pugliese, senza vittorie dal 17 febbraio, si è vista però raggiungere in classifica all’undicesimo posta da Pisa e Sampdoria.
Sampdoria-Ascoli
La Sampdoria mirerà a bissare davanti al proprio pubblico l’affermazione in trasferta ottenuta contro la Feralpisalò al fine d’inseguire l’obiettivo playoff. L’Ascoli, in serie positiva da quattro turni, punterà alla conquista dell’intera posta nel tentativo di ridurre il ritardo di quattro punti dal quindicesimo posto attualmente occupato dalla Reggiana.