Serie B: presentazione 30ª giornata

Pubblicato il 14 marzo 2024 alle 17:53
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Il trentesimo turno di Serie B andrà in scena tra il 15 e il 17 marzo. Si inizierà venerdì alle 20:30 con l’anticipo tra Palermo e Venezia. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 si disputeranno Brescia-Catanzaro, Ternana-Cosenza, Feralpisalò-Parma, Sudtirol-Cremonese e Como-Pisa; mentre alle 16:15 si giocheranno Bari-Sampdoria, Cittadella-Modena e Reggiana-Spezia. L’undicesima giornata di ritorno del campionato cadetto si chiuderà domenica alle 16:15 con la sfida tra Ascoli e Lecco. 

Incontri da seguire

PALERMO-VENEZIA

Grande attesa per il big match del “Barbera” che vedrà il Palermo, quinto in classifica, giocarsi contro il Venezia, terza forza del torneo, una buona parte delle sue residue chance di promozione diretta. Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. I rosanero sono tornati alla vittoria dopo le sconfitte contro Ternana e Brescia andando a imporsi a Lecco. Il Venezia si è immediatamente lasciato alle spalle il ko di Como prevalendo in casa sul Bari.

TERNANA-COSENZA
Al “Liberati” andrà in scena un delicato confronto nei quartieri bassi della graduatoria tra la Ternana, diciassettesima con 29 punti all’attivo, e il Cosenza quattordicesimo a quota 34. La compagine umbra, reduce dalle sconfitte contro Parma e Pisa, cercherà di ritrovare quel successo che davanti al proprio pubblico manca dal 20 gennaio nel tentativo di ridurre il gap da quella silana in crisi di risultati (due punti nelle ultime quattro gare).

COMO-PISA
L'undicesimo turno di ritorno del campionato cadetto proporrà al “Sinigaglia” l’interessante sfida tra Como e Pisa. I padroni di casa, a seguito della sconfitta patita contro la Cremonese, hanno visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi e sono scivolati al quarto posto. Il Pisa, invece, grazie alle due vittorie consecutive per 1-0 riportate contro Cittadella in trasferta e Ternana in casa, ha fatto il suo ingresso in zona playoff.

CITTADELLA-MODENA
Al “Tombolato” si giocherà un match importante in chiave playoff tra due squadre da tempo a digiuno di vittorie. Nella scorsa giornata il Cittadella, in virtù del pari conseguito in trasferta contro il Cosenza, è tornato al nono tentativo quantomeno a muovere la propria classifica. La formazione patavina si troverà di fronte un Modena deciso a lasciarsi alle spalle le beffarde sconfitte interne contro Cremonese e Feralpisalò che ne hanno determinato la discesa dal settimo al dodicesimo posto.