Serie B: presentazione 32ª giornata

Pubblicato il 4 aprile 2024 alle 11:35
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

Il trentaduesimo turno di Serie B andrà in scena tra il 5 e il 7 aprile. Si inizierà venerdì con l’anticipo delle 20:30 tra Bari e Cremonese. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 si disputeranno Brescia-Pisa, FeralpiSalò-Cosenza, SudTirol-Parma, Ternana-Modena e Spezia-Lecco; mentre alle 16:15 si giocheranno Reggiana-Cittadella, Catanzaro-Como e Palermo-Sampdoria. La tredicesima giornata di ritorno del campionato cadetto si chiuderà domenica alle 16:15 con la sfida tra Ascoli e Venezia.

INCONTRI DA SEGUIRE

Brescia-Pisa Al “Rigamonti” si disputerà un match importante in chiave playoff tra il Brescia, ottavo con 42 punti all’attivo, e il Pisa nono a quota 40. Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. Le rondinelle sono tornate al terzo tentativo alla vittoria andando a imporsi in rimonta a Cosenza. Nove punti nelle ultime quattro gare per il Pisa riuscito nel finale a ribaltare l’esito del rocambolesco match interno contro il Palermo. 

Feralpisalò-Cosenza Lo stadio “Garilli” di Piacenza sarà teatro nel primo pomeriggio di sabato del delicato confronto nei quartieri bassi della graduatoria tra la Feralpisalò, diciannovesima con 30 punti, e il Cosenza quindicesimo a quota 34. La compagine lombarda cercherà di dare seguito alla sorprendente affermazione ottenuta allo “Zini” contro la Cremonese nel tentativo di ridurre il gap da quella silana in crisi di risultati (due punti nelle ultime cinque partite). 

Reggiana-Cittadella La squadra emiliana e quella veneta, rispettivamente staccate di due e tre punti dall’ambito ottavo posto attualmente occupato dal Brescia, si troveranno di fronte sabato pomeriggio al “Città del Tricolore” in un incontro valido per il 32° turno di Serie B. La Reggiana, reduce da una clamorosa vittoria in rimonta a Venezia, andrà alla ricerca della sua prima affermazione interna nel 2024. Nella scorsa giornata il Cittadella ha rimandato per l’undicesima volta consecutiva l’appuntamento con la conquista dell'intera posta, conseguendo a Lecco il suo terzo pareggio di fila.  

Palermo-Sampdoria Il programma della trentaduesima giornata del campionato cadetto prevede al “Barbera” la sfida tra Palermo e Sampdoria. Le due compagini si presenteranno all’appuntamento con umori ben diversi. La quarta sconfitta nelle ultime cinque gare patita a Pisa ha spinto il club siciliano, attualmente sesto in graduatoria, a esonerare l’allenatore Eugenio Corini e affidare la guida tecnica della squadra a Michele Mignani. La Sampdoria, settima a sei lunghezze dal Palermo, ha invece allungato a quattro la striscia di successi consecutivi prevalendo in casa sulla Ternana per 4-1.