Il trentatreesimo turno di Serie B si disputerà tra il 12 e il 14 aprile. Si inizierà venerdì con l’anticipo delle 20:30 tra Modena e Catanzaro. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 andranno in scena Cittadella-Ascoli, Cremonese-Ternana, Pisa-Feralpisalò, Como-Bari e Sampdoria-Sudtirol; mentre alle 16:15 si giocheranno Cosenza-Palermo, Parma-Spezia e Lecco-Reggiana. La quattordicesima giornata di ritorno del campionato cadetto si chiuderà domenica alle 16:15 con la sfida tra Venezia e Brescia.
INCONTRI DA SEGUIRE
Cittadella-Ascoli
Al "Tombolato" andrà in scena l’interessante confronto tra Cittadella e Ascoli. Il trentaduesimo turno ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Cittadella è andato imporsi in trasferta contro la Reggiana. Il ritorno al successo al dodicesimo tentativo ha riacceso le speranze della compagine veneta di approdo ai playoff. L’Ascoli, reduce dalla sconfitta esterna contro lo Spezia, mirerà alla conquista dei tre punti al fine di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Como-Bari
Il "Sinigaglia" sarà teatro nella trentatreesima giornata della sfida tra Como e Bari. Le due contendenti attraversano periodi molto diversi. Il Como, secondo in graduatoria, punterà a centrare la quarta affermazione di fila. Due punti nelle ultime sette gare per il Bari scivolato in zona playout a seguito del ko casalingo rimediato contro la Cremonese. La formazione pugliese non incamera la posta piena dal 17 febbraio quando davanti al proprio pubblico s’impose sulla Feralpisalò.
Sampdoria-Sudtirol
La Sampdoria, ottava con 42 punti all’attivo, riceverà sabato a Marassi la visita del Sudtirol dodicesimo in compagnia del Modena a quota 39. Nel turno precedente i blucerchiati hanno visto chiudersi a quattro la striscia di vittorie consecutive chiudendo sul 2-2 l’impegno in trasferta contro il Palermo. Il Sudtirol ha confermato la sua ritrovata forza al Druso (10 punti nelle ultime quattro partite senza subire reti) fermando sul pari la capolista Parma.
Venezia-Brescia
Il match conclusivo della trentaduesima giornata di Serie B, in programma domenica pomeriggio al “Penzo”, vedrà di fronte Venezia e Brescia. La compagine lagunare, non andando oltre lo 0-0 ad Ascoli nel turno precedente, è scivolata in quarta posizione. Il Brescia, in virtù del successo ottenuto in casa contro il Pisa ed al contemporaneo pareggio della Sampdoria a Palermo, ha scavalcato i blucerchiati al settimo posto.