Il trentaquattresimo turno del campionato di Serie B andrà in scena tra il 19 e il 20 aprile. Si inizierà venerdì con i seguenti due incontri previsti per le 20:30: Reggiana-Cosenza e Palermo-Bari. Tutte le altre sfide sono in programma per sabato. Alle ore 14:00 si disputeranno Ascoli-Modena, Bari-Pisa, Brescia-Ternana e Feralpisalò-Como, mentre alle 16:15 si giocheranno Spezia-Sampdoria, Catanzaro-Cremonese, Sudtirol-Cittadella e Lecco-Venezia.
Incontri da seguire
BARI-PISA
Il Bari riceverà sabato pomeriggio la visita del Pisa. Due punti nelle ultime sette gare per i padroni di casa scivolati da un paio di turni in zona playout a seguito dei ko subiti contro Cremonese (in casa) e Como (in trasferta). La situazione critica ha spinto il club pugliese a esonerare l’allenatore Giuseppe Iachini e affidare la guida tecnica della squadra a Federico Giampaolo. I biancorossi andranno in cerca di un successo che manca dal 17 febbraio quando in casa s’imposero sulla FeralpiSalò. Ultima giornata positiva per il Pisa tornato a contatto con la zona playoff. La vittoria interna ottenuta contro la Feralpisalò ha consentito alla formazione toscana di ridurre a un solo un punto il divario dalla Sampdoria, attualmente ottava in classifica.
BRESCIA-TERNANA
Al “Rigamonti” andrà in scena l’interessante confronto tra Brescia e Ternana. Il trentatreesimo turno ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Brescia, settimo con 45 punti all’attivo, ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi perdendo a Venezia. La Ternana, in virtù dell’affermazione riportata a Cremona e dei ko subiti da Bari e Spezia, è uscita dalla zona playout agganciando il Cosenza a quota 36.
SPEZIA-SAMPDORIA
Grande attesa per il derby ligure in programma sabato pomeriggio al “Picco”. Nella scorsa giornata lo Spezia, impelagato nei bassifondi della graduatoria, ha perso un’imbattibilità che si protraeva dal 28 febbraio cedendo al "Tardini" contro la capolista Parma. La Sampdoria, ottava forza del torneo con 44 punti all’attivo, è tornata a muovere la classifica dopo la sconfitta a domicilio patita contro il Sudtirol chiudendo sul 2-2 l’impegno in trasferta contro il Palermo.
SUDTIROL-CITTADELLA
Il “Druso” sarà teatro dell’interessante match in chiave playoff tra il Sudtirol, undicesimo con 42 punti all’attivo, e il Cittadella decimo in compagnia del Pisa a quota 43. Nelle ultime quattro gare interne la compagine altoatesina, reduce dalla sorprendente affermazione riportata a Genova contro la Sampdoria, ha incamerato 10 punti senza subire reti. Il Cittadella, impattando in casa contro l’Ascoli, ha rimandato per la sesta volta di fila l’appuntamento con la vittoria al “Tombolato”, ma quantomeno ha allungato a cinque la sua striscia utile di risultati.