La quindicesima giornata del campionato di serie B sembra essere sulla carta favorevole al Pescara che nell’anticipo di venerdì sera ospiterà in casa il Carpi.
Gli uomini di Pillon, che non vincono da tre gare, dovrebbero incamerare i tre punti contro un Carpi (ko in casa con il Lecce) e agganciare in vetta il Palermo.
I rosanero giocheranno sabato a Padova e proveranno a sbloccarsi dal doppio pareggio contro Verone e Benevento. I patavini reduci da due ko di fila, cercheranno di bloccare la capolista e conquistare la seconda vittoria interna.
Il Lecce secondo in classifica a una sola lunghezza dal Palermo ospita allo stadio Via del Mare il Perugia. Gara complicata per la squadra di Liverani che sebbene arrivi da tre vittorie di fila, dovrà prestare attenzione contro una squadra in salute (una sconfitta nelle ultime cinque giornate per gli umbri).
Le altre due gare in programma sabato sono Spezia - Cosenza e Venezia - Ascoli.
Al Picco lo Spezia proverà a sfruttare il fattore campo già decisivo in quattro gare su sei. I calabresi vogliono continuare a far punti (sei in due gare) e risalire in classifica verso posizioni ancor più tranquille. Al Penzo gli uomini di Zenga fiutano l’aggancio ai bianconeri che li precedono di tre lunghezze. I lagunari non perdono in casa da quattro partite, gli ospiti nelle ultime due fuori casa hanno conquistato quattro punti. Sarà una bella gara.
Tra le gare in programma domenica spicca il match clou delle 21 tra Benevento e Verona. Al Vigorito si sfidano due delle retrocesse dalla serie A della passata stagione. Il Benevento potrebbe pagare le fatiche di Coppa ed essere imbrigliato da un Verona che vuole evitare il terzo ko consecutivo in trasferta.
Il posticipo serale è preceduto dalle due gare delle ore 15. Allo Zini la Cremonese proverà a fermare il Cittadella che non perde da otto turni. Il Livorno invece, ultimo in classifica con una sola vittoria in casa, riceverà il Foggia reduce nell’ultimo turno dal quinto pareggio consecutivo.
Salernitana – Brescia è il posticipo del lunedì. Separate da un punto in classifica stanno disputando un’ottima prima parte di stagione. I campani non hanno ancora perso in casa, mentre i lombardi in trasferta sono a caccia del primo squillo (solo quattro pareggi lontano dal Rigamonti).
Il Crotone osserverà il turno di riposo.
articolo redatto da Giuseppe Cinà