Serie B, presentazione di Palermo - Brescia

Pubblicato il 14 febbraio 2019 alle 18:52:33
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

L’anticipo della ventiquattresima giornata di serie B mette di fronte le prime due della classifica. Al Barbera di Palermo arriva il Brescia di Eugenio Corini, ex capitano rosanero mai dimenticato dalla tifoseria.

 

 

Per una sera il pubblico di Palermo vuole non pensare ai guai societari, alle voci sui possibili nuovi acquirenti e alla probabile penalizzazione, e godersi la sfida che vale il primato in classifica. Gli appelli di Bellusci e di quanti vogliono un Barbera più pieno e caloroso sembrano aver fatto breccia nel cuore dei tifosi palermitani: è, infatti, previsto il record stagionale di presenze.

Il Palermo arriva a questa sfida dalla bella vittoria del Curi e dai due gol di Puscas che hanno regalato il primo successo del 2019. Il Brescia invece è reduce dall’ennesima rotonda vittoria: dopo il 5-1 di Pescara è arrivato il 3-1 in casa col Carpi.

Stellone dopo aver schierato a Perugia, la difesa a tre pensa di proporre davanti a Brignoli i “soliti” quattro: Rispoli e Alesaami sulle fasce, Bellusci e Rajkovic coppia centrale. A centrocampo rientra Murawski (scontato il turno di squalifica) che affiancherà Jajalo e Haas (anche se Chocev scalpita per una maglia da titolare). Davanti insieme a Puscas potrebbe trovare spazio Moreo che insieme a Trajkovski completerebbe il reparto avanzato. Falletti dovrebbe partire dalla panchina, dove siederà anche Nestorovski pronti a entrare a partita in corso.

Nel Brescia, Corini dovrebbe schierare gli stessi undici che hanno giocato nel turno precedente. In attacco, Donnarumma, leader indiscusso della classifica cannonieri con ventuno reti, sarà affiancato da Torregrossa (nove gol per lui) con trascorsi in Sicilia (16 presenze e tre reti col Trapani nella stagione 2015/2016). Spalek sarà il trequartista , mentre i tre di centrocampo saranno Bisoli, Ndoj e il gioiellino Tonali. La difesa a quattro davanti al portiere Alfonso, sarà formata da Sabelli, Cistana, Romagnoli e Martella.

I precedenti al Barbera sono a favore della squadra di casa che ha vinto le ultime tre sfide contro il Brescia senza mai prendere gol (2-0 l’anno scorso, 2-0 nel 2014 e 1-0 nel 2011).

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata alla sua ottava direzione stagionale e alla sua “prima” sia col Palermo sia col Brescia.

articolo redatto da Giuseppe Cinà