Serie B - Presentazione di Palermo - Foggia

Pubblicato il 4 febbraio 2019 alle 11:42:39
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Dopo un'intensa settimana in cui le vicende societarie del Palermo hanno messo in secondo piano la crisi tecnica della squadra che ha subito due sconfitte dopo la sosta invernale, finalmente si torna a parlare di calcio giocato con la gara del Barbera tra la formazione di Stellone e il Foggia.

Il Palermo ha perso la vetta della classifica: il Brescia, sempre più rullo compressore, ha vinto il big match di domenica sera col Pescara (5-1) e si è portato in testa con un punto di vantaggio sui rosanero. Il Foggia invece è in zona retrocessione e dopo il successo del Cosenza in casa sul Cittadella, vede più lontana la salvezza ora distante sei punti.

Il Palermo sta ricalcando il cammino dello scorso anno, quando dopo aver chiuso in testa il girone d'andata è entrato in piena crisi cedendo la vetta della classifica alla terza giornata proprio come quest'anno. La gara col Foggia pertanto diventa uno snodo fondamentale per evitare lo stesso finale amaro della passata stagione.

Stellone che non ha avuto nessun rinforzo dal mercato di gennaio è tenuto d'occhio da Facile, unico punto di riferimento della società dopo il passo indietro degli inglesi e la posizione ancora tutta da chiarire di Foschi. Il tecnico deve rinunciare ancora a Nestorovski e Rajkovic, mentre torna a disposizione Alesaami che avrà probabilmente una maglia da titolare e che insieme a Rispoli, Sziminski e Bellusci completano il reparto difensivo. Il centrocampo a tre sarà composto da Jajalo, Hass e Murawski, mentre davanti ci sarà Puscas supportato da Falletti e Trajkovski.

Padalino nel Foggia schiererà parecchi volti nuovi arrivati dal mercato di riparazione. Affronterà l'ex capolista mettendosi a specchio (4-3-2-1) e puntando ancora su Kragl autore del gol decisivo dell'anno scorso per il 2-1 finale dei pugliesi. Davanti al portiere Leali i quattro difensori saranno Ngawa, Martinelli, Lo Iacono e Ranieri. A centrocampo Gerbo, Kragl e Greco. In avanti Deli, Galano e Mazzero saranno pronti ad impensierire Brignoli.

L'arbitro dell'incontro sarà Davide Ghersini di Genova alla sua settima direzione di gara stagionale. Il fischietto ligure torna al Barbera dopo aver diretto Palermo-Crotone (1-0) alla settima giornata.

articolo redatto da Giuseppe Cinà