Il trentasettesimo turno del campionato di Serie B, in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00, vedrà la disputa dei seguenti incontri: Palermo-Ascoli, Parma-Cremonese, Pisa-Sudtirol, Cosenza-Spezia, Cittadella-Bari, Venezia-FeralpiSalò, Modena-Como, Sampdoria-Reggiana, Ternana-Catanzaro e Brescia-Lecco.
Incontri da seguire
PALERMO-ASCOLI
Al “Barbera” andrà in scena l’interessante match tra il Palermo, sesto con 52 punti all’attivo e l’Ascoli sedicesimo a quota 37. Il turno precedente si è rivelato negativo per entrambe le contendenti. La compagine siciliana non è riuscita a rialzare la testa dopo il ko interno contro la Reggiana: i rosanero sono caduti a La Spezia rimandando per la settima volta di fila l’appuntamento con la vittoria. L’Ascoli, battuto in casa dal Cosenza, ha visto chiudersi a quattro la striscia di risultati utili consecutivi.
PISA-SUDTIROL
Pisa e Sudtirol si giocheranno con ogni probabilità le residue speranze di accesso alla post-season nel confronto diretto in programma all’Arena Garibaldi. Due punti nelle ultime tre gare per la squadra toscana che a seguito della sconfitta patita a Cremona ha lasciato il nono posto proprio nelle mani del Sudtirol protagonista di un’emozionante affermazione interna a spese della Ternana.
MODENA-COMO
La penultima giornata della serie cadetta proporrà al “Braglia” l’atteso confronto tra il Modena e la vicecapolista Como. La compagine emiliana, nonostante la sconfitta subita nel derby contro la Reggiana, è vicinissima alla salvezza matematica potendo vantare sei lunghezze di vantaggio sul terzetto composto da Ascoli, Ternana e Bari. Il Como, a seguito del quarto successo nelle ultime cinque gare conseguito in extremis in casa contro il Cittadella e della caduta allo scadere del Venezia a Catanzaro, ha allungato a +4 sui rivali lagunari compiendo, conseguentemente, un passo importante verso la conquista della promozione diretta nella massima serie.
SAMPDORIA-REGGIANA
Il “Ferraris” sarà teatro dell’interessante sfida in chiave playoff tra la Sampdoria, settima forza del torneo con 49 punti all’attivo e la Reggiana decima a quota 46 in coabitazione con il Sudtirol. Il trentaseiesimo turno ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Sampdoria ha ritrovato dopo un mese la via della vittoria andando a imporsi in casa del già retrocesso Lecco, mentre la Reggiana si è garantita quanto meno la permanenza nella serie cadetta in virtù della prima affermazione interna del 2024 ottenuta nel sentito derby contro il Modena.