di Emanuele Manzini
La terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B andrà in scena tra il 26 e il 28 gennaio. Si inizierà venerdì alle 20:30 con l’anticipo tra Catanzaro e Palermo. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 si disputeranno Cremonese-Brescia, Como-Ascoli, Modena- Parma, Sudtirol-Cosenza e Venezia- Ternana; mentre alle 16:15 si giocheranno Bari-Reggiana, Pisa-Spezia e FeralpiSalò-Lecco. La ventiduesima giornata del campionato cadetto si chiuderà domenica con il match delle ore 16:15 tra Cittadella e Sampdoria.
Incontri da seguire
Catanzaro-Palermo
Al “Ceravolo” si prospetta uno scontro interessante tra due compagini in lotta per un posto nei playoff. Nel turno precedente il Catanzaro non è riuscito a dare seguito alla vittoria interna sul Lecco soccombendo pesantemente in trasferta contro la Feralpisalò. Per i giallorossi si è trattato del quarto ko nelle ultime cinque gare. Il Palermo, reduce dal successo casalingo contro il Modena, cercherà quantomeno di evitare il controsorpasso al sesto posto delle Aquile.
Cremonese-Brescia
Grande attesa allo “Zini” per il Derby del Violino. La Cremonese arriva al sentito appuntamento da terza della classe avendo incamerato la posta piena contro Cosenza in casa e Spezia in trasferta. Il Brescia, protagonista nel turno precedente di un pari sul proprio terreno contro il Sudtirol, mira a difendere l’attuale preziosa ottava posizione.
Modena-Parma
Al “Braglia” andrà in scena il derby emiliano tra Modena e Parma. Le due rivali attraversano momenti decisamente diversi. I canarini sono a ridosso della zona playoff ma hanno perso tre delle ultime quattro partite e non incamerano la posta piena dal 2 dicembre quando s’imposero davanti al proprio pubblico sulla Reggiana. Nella scorsa giornata la formazione guidata da Paolo Bianco è caduta a Palermo. La capolista Parma si è invece ripresa dopo il mezzo passo falso casalingo contro l’Ascoli conseguendo una larga affermazione a Genova sulla Sampdoria.
Sudtirol-Cosenza
Le due squadre, attualmente a pari punti (24), cercheranno a tutti i costi il successo al fine di mantenersi distanti dalla zona calda della classifica. Il Sudtirol è reduce da due risultati utili consecutivi (vittoria interna contro la Feralpisalò e pari esterno contro il Brescia). Il Cosenza proverà al “Druso” a dare seguito alla prestazione offerta in casa contro il Venezia che ha consentito alla compagine silana di ritrovare i tre punti dopo oltre due mesi d’attesa.
Bari-Reggiana
Al San Nicola si preannuncia un match interessante tra due formazioni in salute. Il Bari, attualmente decimo in classifica a sole due lunghezze dall'ottavo posto, è imbattuto dal 15 dicembre ed è reduce da un 2-2 in trasferta contro l’Ascoli. Quattro risultati utili anche per la Reggiana riuscita nel turno precedente ad imporre in casa il pari al Como vicecapolista.