di Emanuele Manzini
Il ventunesimo turno del campionato di Serie B si giocherà tra il 19 e il 21 gennaio. Si inizierà venerdì alle 20:30 con l’anticipo tra Sampdoria e Parma. Otto le sfide previste per sabato. Alle 14:00 andranno in scena Brescia-SudTirol, Reggiana-Como, Ternana-Cittadella, Spezia-Cremonese e FeralpiSalò-Catanzaro; mentre alle 16:15 si disputeranno Cosenza-Venezia, Palermo-Modena e Lecco-Pisa. La ventunesima giornata di Serie B si chiuderà domenica con il match tra Ascoli e Bari in programma alle 16:15.
Partite da seguire
Brescia-Sudtirol
Le rondinelle cercheranno di bissare il successo conquistato in trasferta contro il Modena e conservare conseguentemente l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai playoff. Il Sudtirol cercherà di dare seguito all’affermazione casalinga ottenuta contro la Feralpisalò al fine di allontanarsi ulteriormente dalla zona playout. I biancorossi, attualmente, vantano tre lunghezze di vantaggio sul sedicesimo posto occupato in questo momento dal Lecco.
Ternana-Cittadella
La prima giornata del girone di ritorno ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Ternana, reduce dalla sconfitta al San Nicola contro il Bari, cercherà a tutti i costi la vittoria per provare ad uscire dalla zona playout. Il Cittadella, imbattuto dal 27 ottobre quando si arrese alla Cremonese, punterà a incamerare la posta piena, come avvenuto in casa contro il Palermo, per confermarsi quantomeno al quarto posto.
Palermo-Modena
Il Renzo Barbera sarà teatro di un’interessante sfida in zona playoff tra due compagini in cerca di riscatto. Il Palermo ha visto chiudersi a quattro la serie di risultati utili soccombendo al Tombolato contro il Cittadella, mentre il Modena si è ritrovato per la prima volta nella stagione fuori dalle prime otto della classifica a seguito del ko rimediato sul proprio terreno nel confronto diretto contro il Brescia.
Lecco-Pisa
Entrambe le squadre hanno come obiettivo l’allontanamento dalla zona calda della classifica. Il Lecco, sedicesimo e quindi in piena zona playout, proverà a lasciarsi immediatamente alle spalle la sconfitta di Catanzaro. Un eventuale successo consentirebbe alla squadra lariana di agganciare in graduatoria proprio il Pisa reduce da un pari interno in rimonta contro la Reggiana.