Serie B: Pro Vercelli-Ascoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 settembre 2012 alle 00:01:16
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Ascoli

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Ascoli: cronaca e pagelle


Allo stadio di Piacenza la Pro Vercelli travolge l'Ascoli per 3-1. Nonostante si giochi in campo neutro, in quanto il Silvio Piola non è ancora a norma, la partita è stata sempre in mano alla squadra di casa, che mai ha temuto realmente la formazione ospite. Match chiuso nel primo tempo con i gol di Caridi, Tiribocchi e Fabiano su rigore, nella ripresa si sveglia la squadra di Silva (accorcia le distanze Soncin) ma è ormai troppo tardi.

La girandola dei gol inizia presto, già all'8' Caridi ribadisce in rete di testa un suo tiro ribattuto da Guarna. Dopo appena dieci minuti è Tiribocchi che raddoppia, a seguito di un passaggio filtrante di Fabiano. Per il "Tir" è il primo gol con la maglia dei 'Leoni'. Al termine del primo tempo Guarna, dopo aver tolto la palla dai piedi di Tiribocchi, travolge Espinal: calcio di rigore. Fabiano dal dischetto non sbaglia e il primo tempo termina sul risultato di 3-0.

Nel secondo tempo, solo con l'entrata di Dramè e Capece e con dunque il tridente schierato in campo, l'Ascoli riesce a concretizzare con Soncin, che dall'interno dell'area di sinistro trafigge Valentini: è il 3-1. Forcing degli ospiti che cercano così di diminuire lo svantaggio. Si mette in mostra sempre Soncin ma l'attacante fatica a centrare nuovamente la porta.

E' un balzo importante per la Pro Vercelli che, ritrovandosi a sei punti, è nella parte sinistra della classifica. L'Ascoli invece, che partiva con un punto di penalità, si ritrova ancora nella zona bassa a quota tre e nella prossima giornata incontrerà il Cesena. La Pro Vercelli invece sfiderà il Bari, più basso in classifica, demoralizzato dal secondo pareggio consecutivo.