Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Bari
Rivivi le emozio di Pro Vercelli-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Trascinata da un super Ettore Marchi, autore di una tripletta al 20’ (su rigore), 31’ e 85’, la Pro Vercelli supera 3-0 il Bari al Piola e torna alla vittoria dopo tre turni. Questo successo vale il sorpasso in classifica proprio sui baresi, traditi dalla scarsa vena dei propri attaccanti e da un approccio troppo soft nella prima frazione di gara.
Inizio vivace di partita. Il primo tiro è una punizione di Salviato alta all’11’. I padroni di casa replicano al 17’ con un tiro da fuori area di Ronaldo bloccato da Donnarumma. Due minuti dopo, il brasiliano dalla bandierina serve in area Scaglia, Galano lo trattiene e Abisso decreta il penalty. Dal dischetto, lo specialista Marchi non sbaglia e dopo 20’, la Pro è avanti 1-0. I piemontesi si scatenano: al minuto 22 Ronaldo sfiora la porta dalla distanza. Al 31’ il raddoppio: cross di Scaglia e incornata vincente di Marchi per il 2-0. Bari in bambola e per poco non arriva il tris: al 33’ Di Roberto in contropiede calcia centralmente, favorendo la parata di Donnarumma. Il portiere barese si ripete al minuto 40 respingendo una conclusione in contropiede di Germano. L’unico intervento di Russo nella prima frazione avviene al 45’ per ribattere una conclusione al volo di Salviato.
Nella ripresa i piemontesi abbassano i ritmi, lasciando campo agli ospiti. Al 52’ Russo respinge un insidioso tiro da fuori area di Galano, poi blocca una girata di Caputo al minuto 58. Al 66’ un diagonale di De Luca esce di poco. La Pro comunque non rinuncia ad attaccare: al 69’ Cosenza sfiora il gol di tacco dagli sviluppi di un corner. Quattro minuti dopo un contropiede di Belloni si conclude con un tiro alto dal limite dei sedici metri. Al minuto 85 arriva il tris: Donnarumma respinge un tiro di Ardizzone, ma non può nulla sulla ribattuta di Marchi che firma la propria tripletta personale. Il centravanti vercellese sale a quota 8, miglior marcatore del torneo, finora, assieme a Castaldo e Mbakogu. Per il Bari è notte fonda, anche se la squadra di Mangia ci prova ancora nel recupero: Russo però respinge in corner un bel tiro di Caputo al terzo minuto oltre il 90’.
Prossimo turno a Vicenza per i piemontesi, mentre i pugliesi riceveranno la Ternana