Serie B: Pro Vercelli-Bologna 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 maggio 2015 alle 18:30:50
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Termina 1-1 tra Pro Vercelli e Bologna nell’incontro valevole per la 41a giornata di Serie B grazie alle reti (entrambe nel secondo tempo) di Buchel e Luppi. Il Bologna quindi ha la certezza dei playoff ma deve abbandonare le speranze di promozione diretta (vista la vittoria del Frosinone), mentre la Pro dovrà aspettare l’ultima giornata per avere la salvezza matematica (distante 1 punto).

Primi 45 minuti noiosi e poverissimi di emozioni con nessuna delle due squadre che da l’impressione di poter prendere l’iniziativa. La Pro Vercelli però parte subito forte e colleziona un’occasione (l’unica) al 6’: Scaglia scende sulla sinistra e mette un cross in area alla ricerca di Beretta, il numero 32 stacca e il suo colpo di testa esce di pochissimo. Il Bologna risponde al 28’ con il bel calcio di punizione di Sansone a cui risponde pronto Russo. Ultima nota da segnalare è l’espulsione di Coly per doppia ammonizione (fallo+proteste) nei minuti di recupero, che difatti lascia in 10 la Pro.  

Nel secondo tempo il copione non cambia e la partita stenta a decollare; il Bologna parte meglio nei primi minuti e al 55’ Sansone prova il sinistro a giro dal limite dell’area trovando solo il fondo. Passano appena 2 minuti e arriva il vantaggio rossoblu: Buchel si avventa in area su un traversone dalla destra e di testa batte inesorabilmente Russo. La Pro Vercelli prova a rispondere 10 minuti più tardi con la girata di testa di Beretta che si perde alta di poco. La partita a questo punto si spegne e si riaccende all’86’ quando i padroni di casa agguantano il pareggio su calcio di punizione: Fabiano mette al centro, arriva la sponda di testa di Di Roberto e Luppi da pochi metri deve solo appoggiare in rete per l’1-1 che chiude l’incontro.

La Pro Vercelli ora dovrà affrontare il Trapani con la consapevolezza che basta un punto per non andare ai play-out, mentre i rossoblu ospiteranno il Lanciano per cercare di conquistare il terzo posto ai danni del Vicenza.