Scatto playoff per il Cesena che al Manuzzi batte 2-1 la Pro Vercelli nel monday night della 39esima giornata del campionato di serie B e si porta a +2 sul Novara. I romagnoli di Drago sbloccano il punteggio nel primo tempo con un bell'inserimento di Kessie mentre nella ripresa raddoppiano con Falco che capitalizza sull'assist di Renzetti. Al 90' l'inutile gol di Mustacchio per i piemontesi che hanno un solo punto di margine sulla zona playout.
Al Manuzzi va in scena una partita molto delicata per entrambe le squadre che percepiscono l’importanza del match. Sono i piemontesi che provano a fare la partita mantenendo il possesso del pallone alla ricerca di un varco nella retroguardia bianconera. La prima azione è però dei locali: Falco al 7' tenta la conclusione con il mancino dalla lunga distanza, ma il pallone termina a lato non di molto. La Pro Vercelli prova a spaventare la formazione di casa sfruttando la grande velocità di Marchi sulla fascia di destra: l'attaccante al 14' sfugge alla marcatura di Renzetti e dal fondo mette al centro un pallone per Beretta che in scivolata non riesce a battere Gomis. Passano i minuti senza che nessuna squadra riesca ad avere la meglio sull'altra, e i padroni di casa acquistano coraggio con il passare dei minuti. La squadra di Drago si porta in vantaggio al 43' grazie alla rete di Kessie: grande conclusione del centrocampista ivoriano che batte al volo sulla ribattuta corta di Legati dal limite dell'area, il pallone sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Pigliacelli. Si va a riposo sul punteggio di 1-0 a favore dei bianconeri.
Nella ripresa il Cesena rientra il campo con la convinzione con cui ha concluso il primo tempo e riesce ad imporre il proprio gioco. I padroni di casa alzano il ritmo del match e vanno vicini al gol grazie alla conclusione dalla distanza di Sensi al 67': Pigliacelli, attento, riesce a bloccare il tiro potente. Gli attacchi della squadra di Drago si fanno sempre più intensi e al 70' i bianconeri trovano la rete del raddoppio al termine di una grande azione corale: azione condotta da Kessie che allarga sulla sinistra per l'inserimento di Renzetti, il terzino mette al centro di prima per Falco che con il mancino non sbaglia il rigore in movimento e batte Pigliacelli incolpevole. La Pro Vercelli dopo un buon primo tempo, fatica a farsi vedere in zona d'attacco per tutta la ripresa e si rende pericolosa solo nel finale del match. Al 90' Mustacchio, entrato nella ripresa, riesce ad accorciare le distanze: sul cross di Mammarella dalla sinistra, l'attaccante svetta di testa ma il pallone colpisce il palo ma è il più svelto e insacca in rete battendo Gomis. La difesa bianconera resiste agli ultimi assalti dei piemontesi ed ottiene una fondamentale vittoria in chiave playoff. Finale teso con Pigliacelli che viene espulso per proteste.
Nella prossima giornata il Cesena dovrà affrontare la trasferta di Terni, mentre la Pro Vercelli ospiterà in casa il Trapani.