Serie B: Pro Vercelli-Crotone, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 novembre 2012 alle 00:00:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Crotone

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino


Crotone formato trasferta. Al Piola, nella 15esima giornata di serie B, la formazione di Drago batte 2-0 la Pro Vercelli di Camolese e agguanta così il primo successo esterno della stagione. I piemontesi, reduci da due sconfitte, si arrendono sotto i colpi di Migliore e Torromino. La differenza tecnica tra le due squadre - divise al calcio d'inizio da appena tre punti - è parsa evidente.

Il Crotone parte forte e crea più volte i presupposti per fare male a una Pro Vercelli parsa impacciata e confusa sin dalle prime battute. Il 5-3-2 di Camolese lascia isolate le punte Zigoni e Tiribocchi e così per gli uomini di Drago è un gioco da ragazzi tenere in pugno il match. I rossoblù schiacciano nella propria metacampo i Leoni e li costringono allo svantaggio al 40': splendida verticalizzazione di Maiello per Calil che aspetta il momento giusto per servire Gabionetta, il cui velo consente a Migliore di battere Valentini. In chiusura di tempo è ancora il Crotone a rendersi pericoloso, a riprova di un match davvero a senso unico.
 
La seconda frazione è decisamente più equilibrata, soprattutto per i demeriti di un Crotone a cui manca un po' di personalità. La Pro Vercelli cerca con l'orgoglio di cambiare le sorti del match, ma su azione nell'arco di 90' non riesce mai a tirare in porta. Solo su palla inattiva la squadra di Camolese si rende pericolosa, ma è il montante a salvare Caglioni su una conclusione ravvicinata di Masi al 58'.  La Pro Vercelli pare poter raggiungere il pareggio, ma la difesa del Crotone regge. Al minuto 77' Torromino, appena entrato, chiude la partita con un diagonale sugli sviluppi di un contropiede. Nel finale l'espulsione di Ranellucci macchia ulteriormente la partita dei piemontesi.

Nel prossimo turno la Pro Vercelli andrà a caccia del riscatto sul campo del Varese. Il Crotone invece, che con questo risultato si è tolto dalle zone rosse della classifica, affronterà allo Scida il Padova di Pea.