Serie B: Pro Vercelli-Lanciano 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 marzo 2015 alle 17:30:29
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

La Pro Vercelli torna a vincere. Primo successo del 2015 in campionato per la squadra di Scazzola: i piemontesi tornano a segnare in casa dopo oltre tre partite di digiuno e battono 2-1 la Virtus Lanciano rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Decisive le reti di Di Roberto e Marchi: inutile la rete che riapre i giochi degli abruzzesi siglata da Paghera.

Per scacciare la crisi Scazzola si affida al 4-3-3 col tridente offensivo composto da Di Roberto, Marchi e Fabiano. A centrocampo Scavone vince il ballottaggio con Emmanuello. La Virtus Lanciano ritrova la difesa titolare grazie ai recuperi di Aridità, Amenta e Troest. Davanti scelte obbligate: dal primo minuto Thiam, Monachello e Piccolo. I primi minuti sono a favore dei padroni di casa: Marchi sembra essere in giornata e al 13' scalda i guantoni di Aridità. Nella prima mezz'ora nessuna grande opportunità per entrambe le squadre: qualche tentativo dalla distanza che non impensierisce né RussoAridità. La partita si accende nel finale di prima frazione: al 33' vantaggio piemontese con la deviazione vincente di Di Roberto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano meno di due minuti e la Pro Vercelli raddoppia con Marchi che capitalizza il calcio di punizione sulla trequarti battuto da Scaglia. Il finale di primo tempo è ricco di emozioni: al 40' inserimento vincente di Paghera sul cross perfetto dalla sinistra di Grossi. La prima frazione termina 2-1.

La ripresa si apre con gli ospiti a caccia del pareggio.  Al 52' buon contropiede dei piemontesi ma Marchi dalla distanza non trova il bersaglio. La formazione di D'Aversa continua ad avere il predominio territoriale ma porta pochi pericoli concreti nella fase centrale di frazione. Entrano Cerri e Gatto al posto di Monachello e Grossi: al 74' la vera opportunità per il pareggio con la traversa incredibile colpita di tacco di Amenta sulla punizione di Mammarella. Nel finale vani gli assalti rossoneri: finisce 2-1, la Pro Vercelli vince dopo dieci giornate di campionato a secco. Passo falso per gli abruzzesi, che interrompono la striscia di quattro risultati utili consecutivi.