Serie B: Pro Vercelli-Livorno, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 settembre 2012 alle 00:01:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Livorno

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Livorno: cronaca e pagelle

Allo stadio Garilli di Piacenza, il Livorno batte in trasferta la Pro Vercelli con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Paulinho su rigore e di Siligardi. Inutile la rete di De Silvestro per i piemontesi. Gli amaranto, reduci da due vittorie nelle prime due uscite stagionali, sono costretti a far meno di Dionisi. Al suo posto, in attacco, Nicola schiera il tridente Siligardi, Piccolo e Paulinho. Nella Pro Vercelli spicca l'esordio di Tiribocchi, neo acquisto della società piemontese.

Nel primo tempo, povero di occasioni, il Livorno sembra avere in mano le redini del gioco. La supremazia territoriale degli amaranto viene suggellata dalla rete nel finale della prima frazione di Paulinho su rigore. Il penalty nasce da un'ingenuità di Bencivenga che sbaglia l'intervento su Schiattarella e lo atterra in area. Dagli 11 metri il brasiliano spiazza Valentini per l'1-o col quale si concludono i primi 45 minuti. Nella ripresa, la Pro Vercelli inserisce i giovani De Silvestro, Fabiano e Appelt Pires che danno maggiore velocità al gioco dei piemontesi. Ma il Livorno, al 54' trova il raddoppio grazie ad una spledida rete di Siligardi che, partito dalla propria metà campo, salta due uomini, entra in area e trafigge di destro l'incolpevole Valentini. Sotto di due gol, la Pro Vercelli si butta in avanti e trova la rete del neo entrato De Silvestro che, al 67', approfitta di una ribattuta in area per insaccare alle spalle di Mazzoni. Nel finale, il Livorno soffre relativamente gli attacchi dei padroni di casa ed il match termina senza grandi sussulti.

Con questa vittoria, gli amaranto si portano in testa a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite insieme al Sassuolo ed attendono, all'Armando Picchi, l'Empoli nella quarta giornata di Serie B. La Pro Vercelli, ferma a 3 punti in classifica, farà visita nel prossimo turno al Sassuolo capolista.