Serie B: Pro Vercelli-Modena, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 novembre 2012 alle 00:00:44
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Modena

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

Il Modena vince 2-1 a Vercelli
, ottenendo il secondo successo consecutivo, e si assesta nei quartieri alti della classifica. La squadra di Marcolin ha giocato con grande personalità, creando tante occasioni, trascinata da un ottimo Lazarevic, autore di una doppietta. La Pro Vercelli ci ha provato, ma in avanti ha punto poco, trovando il gol quando era ormai troppo tardi.

Ospiti subito pericolosi: al 4' Ardemagni devia sul palo un corner teso di Dalla Bona. All'8' ci prova Lazarevic da fuori area: conclusione centrale che non impensierisce Valentini. La Pro Vercelli cerca la via del gol soprattutto da fuori area: tra il 14' e il 16' tentano Appelt Caridi ma senza inquadrare lo specchio. E' in porta invece il sinistro di Pagano al minuto 17: Valentini è costretto alla respinta. Al 24' Camolese perde Appelt, infortunatosi in uno scontro con Ardemagni poco tempo prima: entra Germano. Minuto 29: violenta staffilata di Tiribocchi su punizione dal limite, Colombi respinge con difficoltà. Al 33' il Modena passa in vantaggio: punizione di Dalla Bona deviata dalla barriera, la palla arriva sottoporta e Lazarevic è lesto a deviarla in rete di testa firmando l'1-0 degli emiliani.

Nella ripresa il tema della gara non cambia: entrambe le squadre si sfidano a viso aperto ma sono sempre degli ospiti le occasioni migliori. Al 53' Pagano in contropiede si mangia letteralmente il 2-0 davanti a Valentini. Tre minuti più tardi Zoboli manda alto in rovesciata. Minuto 58: Ardemagni calcia dal vertice sinistro, Valentini respinge con i pugni. I padroni di casa non hanno la stessa facilità a trovare la porta: al 67' Tiribocchi spara alle stelle un assist di Caridi. All'80' Scavone di testa manda oltre la traversa un cross di Espinal. Il Modena chiude i conti all'84': dirompente fuga di Lazarevic che percorre tutta la metà campo avversaria, entra in area e supera Valentini in uscita per il 2-0. La Pro Vercelli accorcia le distanze al 3' di recupero, quando Iemmello devia in rete da due passi una sponda aerea di Tiribocchi, ma non c'è più tempo per un'eventuale rimonta: i tre punti sono del Modena.

Prossimo turno ancora casalingo per i piemontesi contro il Crotone, mentre gli emiliani ospiteranno l'Ascoli.