Serie B: Pro Vercelli-Padova, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 ottobre 2012 alle 00:00:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Padova

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

Il Padova si candida a un ruolo importante della serie cadetta cogliendo la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Sul campo della Pro Vercelli i veneti passano 2-1, grazie a una doppietta di Farias. Nel finale la rete dei piemontesi, rimasti nel recupero in dieci per l'espulsione di Masi, è di Casoli.
 
Senza il grande assente Cutolo, Pea si affida alla coppia d'attacco formata da Granoche e Farias. Per l'esordio allo stadio Piola, il neotecnico Camolese recupera Tiribocchi per la panchina, Di Piazza schierato dal primo minuto. Il Padova parte meglio dei padroni di casa: al 6' Ze Eduardo sulla punizione di Renzetti trova il tempo dell'inserimento ma di testa manda a lato. L'occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al quarto d'ora, quando Granoche da due passi non trova la porta sul cross morbido dalla destra di Ze Eduardo. La Pro Vercelli cresce alla distanza ma senza creare pericoli per Anania: nel finale di tempo un paio di conclusioni di Fabiano non cambiano il parziale col quale le squadre rientrano negli spogliatoi dopo una brutta prima frazione.

A inizio ripresa il Padova è più convinto e cambia ritmo complice l'ingresso in campo di Viviani per Nwankwo: al 57' i veneti passano in vantaggio con un gioiello di Farias che con un tiro a giro dalla sinistra fa 1-0. Passano otto minuti e il fantasista completa la doppietta personale: Viviani lo lancia sul filo del fuorigioco, il brasiliano a tu per tu con Valentini non sbaglia. La partita sembra chiusa ma la Pro Vercelli a sorpresa sigla l'1-2 con Casoli, che al 72' capitalizza un sponda dalla sinistra del neoentrato Tiribocchi. Gli ultimi venti minuti vedono i piemontesi in attacco e vicini al gol in due clamorose occasioni: all'80' Masi non ribadisce in rete un corner deviato da Tiribocchi, mentre nell'ultimo dei cinque minuti di recupero è Tiribocchi a calciare sul corpo di De Vitis dal cuore dell'area di rigore, prima della rasoiata a fil di palo di Scavone. La Pro Vercelli rimane in dieci per il fallo di Masi su Farias lanciato in rete.

Per il Padova è la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei. La Pro Vercelli non sembra aver cambiato passo nonostante il cambio di allenatore.