Guarda gli highlights di Pro Vercelli-Perugia
Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 0-0 Pro Vercelli-Perugia, un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai piemontesi. I padroni di casa infatti hanno avuto tre ottime occasioni per portarsi in vantaggio, sia nel primo tempo che nel secondo. Il Perugia invece non si è mai reso realmente pericoloso se non in un’occasione. Ma andiamo con ordine.
Nel primo tempo dopo un’iniziale fase di studio la Pro Vercelli conquista sempre più campo. Al 18’ è Cosenza a lanciare in area Emmanuello, che a due passi dalla porta liscia la palla, regalandola a Provedel. Il primo vero sussulto per il portiere del Perugia arriva però dieci minuti più tardi, quando Belloni di sinistro fa tremare l’incrocio dei pali. Al 36’ è la traversa a negare il gol a Di Roberto. I padroni di casa ci provano anche dalla distanza, ma nulla. La porta del Perugia sembra stregata.
Stessa musica nel secondo tempo, con la Pro Vercelli che attacca alla ricerca disperata del gol e il Perugia che prova a contenere gli avversari e ripartire in contropiede. A sorpresa è del Perugia la prima palla gol della ripresa, pallonetto di Vinicius che colpisce l’esterno della rete. La Pro Vercelli non si intimorisce e risponde subito con una bella conclusione di Di Roberto e un’azione in acrobazia di Marchi. L’occasione più nitida però arriva nel finale su una punizione dal limite di Ronaldo, che centra la traversa. Si tratta dell’ultima palla gol della partita, che finisce così a reti inviolate. La Pro Vercelli perde quindi l’occasione di superare il Perugia in classifica, sempre a più due. Le due squadre potranno già rifarsi martedì, quando nel turno infrasettimanale affronteranno la Pro Vercelli la Virtus Lanciano in trasferta, mentre il Perugia accoglierà l’Avellino.