Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Pescara
Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Il numero 17 porta bene al Pescara che batte 4-0 nella 17ima giornata di Serie B la Pro Vercelli, passando da 17 a 21 punti e lasciando così la 17ima posizione in classifica. Poker calato dagli abruzzesi (Bjarnason, Politano e doppietta di Da Silva), mentre rimangono a secco i padroni di casa.
Primo tempo molto noioso, con le due squadre che non riescono a rendersi mai pericolose. Bisogna infatti aspettare il 32’ per la prima palla gol firmata Pescara. Maniero lancia in tre tocchi Bjarnason, che fa partire un diagonale imprendibile per Russo. La Pro Vercelli non si demoralizza ma pecca in precisione. Ci provano senza successo Coly in rovesciata ed Emmanuello.
Nettamente più interessante la ripresa, dove fioccano le occasioni da rete e gli ammoniti, indice di come gli animi si siano scaldati nel corso della partita. Non passa nemmeno un minuto e Marchi va vicino al pareggio grazie ad una disattenzione difensiva di Bjarnason, salvato da un attento Aresti che mette in angolo. Il numero uno degli abruzzesi si fa notare anche al 52’ quando coi pugni respinge il tiro velenoso di Scavone. Nel momento migliore dei piemontesi (tra i vari tiri fuori c’è la mezza rovesciata di Fabiano) arriva il raddoppio di un Pescara molto cinico (due gol su due tiri nello specchio della porta): Polito salta Scaglia e Coly e la mette dentro. Chiude la partita il neo entrato Da Silva che al suo esordio in Serie B mette a segno una bella doppietta. Il numero 26 si dimostra freddo nello scartare Russo prima di infilarlo all'84' e coraggioso nel provare il pallonetto al 90', con cui chiude il tabellino dei marcatori.
Il Pescara conquista così la terza vittoria fuori casa (5 in totale) e sale di 4 posizioni in classifica. Sabato prossimo affronterà in casa l’Avellino sperando di continuare su questa strada. La Pro Vercelli cercherà invece il pronto riscatto in casa del Crotone.